SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

Il Tacchino simboleggia la fertilità e la fecondità, quindi la fertilità femminile, e la forza maschile.

In epoca pagana, il tacchino, era sacrificato nella somministrazione dei riti di fertilità.  Per molte tribù degli indiani d'America questo uccello è simbolo di sacrificio e di altruismo. Il tacchino fu considerato un uccello sacro dagli antichi Maya, Toltechi e Aztechi. Attualmente, il tacchino selvatico si trova negli altopiani del Messico e nei boschi del nord del sud America. Sulle abitudini di questo uccello terrestre, la maggior parte del tempo  trascorre a terra. All’ inizio della primavere inizia la stagione degli accopiamenti. Durante l' accoppiamento il tacchino getta la testa alle spalle, trascina per terra le ali, prende diverse posture e produce suoni forti.

Spesso tra i tacchini durante la stagione degli accoppiamenti ci sono delle lotte feroci per il diritto al possesso di una femmina. Fin dal XVII secolo è stato il piatto principale della tavola festiva degli americani nel Giorno del Ringraziamento, nel ricordo di un pasto di quattro tacchini selvatici.  Il tacchino fu  successivamente esportato dall'America in Inghilterra, dove è diventato una parte importante del tradizionale pranzo di Natale. Come un pavone il tacchino è associato al cattivo tempo eccitandosi prima della tempesta.

Consulta altri articoli

Leone - Dante, lo descrive come un simbolo d’orgoglio.

Cicogna - Nei racconti svedesi, la cicogna incoraggiava Cristo, mentre lo torturavano.

Gatto - Gli Egizi ritenevano che il gatto fosse l’ambasciatore degli dei sulla terra, inviato per proteggerli dalle soprannaturali forze negative

Cavallo - Nell’induismo, ci fu un sacrificio rituale con un cavallo: questo fu ucciso per strangolamento e il suo corpo spezzato.

I rospi erano i compagni di streghe a casa dei demoni, che chiedevano di essere serviti dalle streghe.

Il riccio è un chiaro simbolo di auto-difesa, perché in caso di pericolo si racchiude in una sfera pungente.

Il delfino è venerato come il re dei pesci. Si usa come un simbolo dell'elemento marino, di libertà, di gioia e generosità. 

La farfalla è il simbolo dell'anima.

Agnello - Per i cristiani, indica la crocifissione di Gesù, che ha donato se stesso per cancellare i peccati del mondo;

Toro - Secondo l'interpretazione di Girolamo, il toro incontra l'evangelista Luca, e gli racconta la natura sacrificale di Cristo.

Tigre - Secondo un'antica tradizione la tigre: "E 'associata a Dioniso, come simbolo di forza, di rabbia e di crudeltà".

ll gallo è associato al fuoco, al sole, alla rinascita. Rappresenta il simbolo dell’alba e del risveglio, dell'attività, della vigilanza.

Api - In Grecia, le api sono un simbolo di lavoro e di obbedienza,e secondo la tradizione Delfica, le api hanno costruito un secondo tempio di Delfi.

Il Pavone è collegato con i simboli astrali e può rappresentare il cosmo, il cielo, il cerchio, il sole o la luna

Il ragno è un antico simbolo della creazione, della creatività e del duro lavoro.

La colomba è  simbolo di purezza, di raffigurazione gentile, è anche di tenerezza e  d'amore.

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare