SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

Rave Meditation, Festival del benessere e delle Medicine integrate si svolgerà a Roma il 19 e 20 ottobre 2024  presso uno dei Centri sportivi più rinomati della Capitale: il Salaria sport Village.

 

Rave Meditation, giunge alla sua nona edizione divenendo così un Festival di  riferimento per tutto ciò che riguarda le Medicine integrate ed olistiche e di tutto ciò che, salvaguardando il pianeta ed ogni forma di vita, è ecosostenibile ed ecocompatibile.

Questo evento ha lo scopo di diffondere una visione che promuove il benessere totale dell’individuo creando punti di giunzione tra il mondo scientifico e della Medicina allopatica e la visione spirituale ed energetica delle Medicine non convenzionali  attraverso l’organizzazione di conferenze, salotti letterari e filosofici, presentazione di libri, spettacoli teatrali, workshop e spazi esperienziali per adulti e bambini,  in cui si tratteranno e approfondiranno temi legati alle Neuroscienze, Pnei, Metabolomica, Nutrizione, Ecologia, Psicologia, Mindfulness, Pedagogia, Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia,  Giocoleria, pratica di discipline che rientrano nella nell’ambito della Naturopatia, Meditazione,  Yoga, Arti Marziali, Tecniche Energetiche, Channeling, Cristalloterapia, Fitoterapia,  etc. e contenuti che favoriscono lo sviluppo sano e luminoso dell’essere umano e del pianeta. 

 

Ogni anno viene proposto un tema principale intorno al quale vergono tutte le iniziative presentate. Dopo Sonos, Egoic, Tensegrity e Aslan e gli altri argomenti trattati, Rave Meditation quest’ anno focalizza l'attenzione sulla necessità, sempre più richiesta, di adottare un’ alimentazione e nutrizione sana, di qualità, etica e consapevole, volgendo uno sguardo attento e approfondito al Vegan. L’ evento, continuando a non snaturare la sua mission principale, amplia la sua veste diventando, per questa specifica occasione, un festival fieristico in cui, dalle grandi aziende al produttore locale, si potranno intrecci-are relazioni, collaborazioni e presentare al pubblico i prodotti rigorosamente bio e vegan, dall’ alimentazione, alla cosmesi,                                 all’ abbigliamento ecc. 

Il nome scelto è: VEGANANDO. 

In Italia i vegani rappresentano il 2,4% della popolazione, pari a 1,4 milioni di persone; mentre i vegetariani invece, che si limitano a escludere la carne, sono il 4,2% della popolazione italiana (2,4 milioni). 

Possiamo quindi immaginare quanto un evento del genere possa essere un importante focus sia per le persone che già seguono questo stile di vita, sia per chi desidera avere più informazioni a riguardo. 

Oltre alla parte espositiva verranno organizzati degli Show Cooking con Chef professionisti, conferenze con medici, nutrizionisti, dietisti, scienziati di fama, filosofi, psicologi, coltivatori, esperti di alimentazione etica e produttori; sono previste presentazione di libri e proiezioni di film inerenti gli argomenti trattati fino ad arrivare all’ agricoltura bio e tutto ciò che salvaguarda il pianeta. 

A rendere dinamica l’ iniziativa saranno corsi di cucina vegana, vegetariana, senza glutine, a km 0. 

Campagna CROWDFUNDING

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare