SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

tempiodisalomone

Tempio di Salomone

Secondo lo studio massonico,  Adamo è stato il primo Massone, che aveva raccontato le sue impressioni celestiali   ai suoi figli, che ancora oggi  si tramandano da generazione a generazione. Massoni, secondo questa interpretazione, sono anche Mosè, Davide, Noè, Salomone, Hiram Abif, imperatore cinese  Fo Hi, Alessandro il Macedone, Gesù Cristo, Riccardo Cuor di Leone ... Pertanto, i massoni sono i custodi della verità suprema.
Un momento importante è la costruzione del tempio di Salomone. Salomone, infatti, salì al trono di Giuda Empire 975  AC. Secondo il desiderio di suo padre, stava costruendo un tempio in onore del dio ebraico Yahweh. Il tempio si costruiva dalla pietra trattata già nella cava, per non fare rumore durante la costruzione del santuario e non disturbare i maestri Massoni.

La simbologia dei Massoni

Il spirito guida dei Maestri  era Hiram Abif.

Tutti loro erano divisi in tre: studenti, apprendisti, maestri. Tra di loro esisteva una gerarchia, e Hiram Abif  li guidava  trasmettendo loro  la saggezza. I Maestri , secondo le regole,  comunicavano attraverso i codici segreti che Abif rivelava loro. Un giorno, tre assistenti persero la pazienza e vollero conoscere i codici segreti dei Maestri prima di arrivare al loro grado. Avevano organizzato il complotto in una casa, prendendo  il Maestro guida e tentando di costringerlo a rivelare i propri codici segreti. Lui naturalmente rifiutò così lo uccisero. Uno lo colpì con un goniometro (di metallo), il secondo con un righello (sempre di metallo), e il terzo con la cazzuola. Tuttavia, non riuscissero a scoprire il segreto. Avevano sepolto Hiram Abif sotto Acacia (per non farlo trovare). Però, nove grandi maestri pochi giorni dopo,  trovarono il cadavere del loro spirito guida,  uno dei nove pronunciò, quando vide la scena: "La carne si è distaccata dalle ossa" ed un altro disse: "Acacia conosce il segreto." Sono diventate le parole simboliche della Massoneria mentre il goniometro, il righello, il cerchio ed il triangolo sono diventate reliquie massoniche. In ogni caso, i codici segreti sono stati memorizzati e trasmessi attraverso la storia da generazione in generazione, con il grado di maestro. Da allora la lavorazione della pietra simboleggia la lavorazione di un uomo, e la costruzione del tempio di Salomone simboleggia la costruzione dell'armonia del mondo.

Il Massone deve dividere il tempo  di un giorno in tre. Un periodo di otto ore deve essere dedicato al  lavoro, il periodo successivo di otto ore deve essere dedicato alla religione, per migliorare se stessi e compiere opere di bene e di carità e le otto ore restanti dedicate al riposo.

Consulta altri articoli

Cosa  è veramente la Massoneria e come è cominciata?

Il giuramento del candidato della Massoneria

Il segreto del grembuile massonico

La scala a chiocciola. Il simbolo massonico. I simboli della ricompensa sono il grano, il vino e l’olio.

Maestro Massone  rappresenta la mortalità ma accompagnato dalla convinzione confortante nell'immortalità dell'anima umana.

La saggezza di Re Salomone

La costruzione del Tempio di Re Salomone

Jachin e Boaz - Due pilastri avevano un particolare significato simbolico nell'iconografia della Massoneria

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare