SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

cervello ricerche scientifiche

Il cervello - scienza

  • Lo sapevate che, il cervello dell'uomo ha potere d’energia elettrica da 12 a circa 25W al giorno?

Quest’energia sarebbe sufficiente ad azionare i bulbi dei LED a basso consumo, fornendo circa 1/5 dell'energia necessaria per il funzionamento delle lampadine ordinarie da 60W. Sapevate che, le informazioni nel cervello, viaggiano alla velocità di circa 1 m/s ad una enorme  di 120 m/s? La velocità media della Formula 1 è di circa 100 m/s.

  • Lo sapevate che, il cervello trasmette segnali d’onde elettriche, che possono essere catturate e misurate sulla superficie della testa ed invia tali segnali fino a 37 ore, dopo la morte?
  • Sapevate che, gli scienziati, per la simulazione di una piccola parte della corteccia cerebrale di un ratto, di sole "10.000" cellule nervose, utilizza uno dei più potenti computer nel mondo? 

Il computer Magerit che ha una memoria di 7840 MB. Ha lo spazio per memorizzare le informazioni di 192 TB. Lo sapevate che, la sfera dell’attenzione (la concentrazione) delle persone sta diventando sempre più minore? 

Nel 2000, la sfera dell’attenzione è stata stimata pare a 12 sec. Mentre, oggi, ha una stima di 8 sec. La sfera dell’attenzione dei pesci rossi è stimata di 8 sec.

  • Sapevate che ci sono esercizi per il cervello, che aumentano la sfera dell’attenzione?

La tecnologia, sulla quale è registrata l'attività elettrica del cervello, si applica alle  persone  affette da disturbi alla sfera dell’attenzione mediante "esercizi".

  • Lo sapevate che il cervello è, costantemente, alla ricerca di stimolazioni dall’ ambiente esterno?

Gli studi dimostrano che, le persone preferiscono accettare di ricevere delle scosse elettriche, piuttosto, che starsene sedute da sole con i propri pensieri, per 15 min. Lo sapevate che, i (computer) giochi possono essere un utile strumento per l'apprendimento.  I giochi stimolano la dopamina.

Dopamina: La dopamina aiuta a dirigere l'attenzione ed ad incoraggiare la creazione di nuove connessioni tra le cellule nervose. La creazione di nuove connessioni, o sinapsi, sono la base fisica del processo d’apprendimento.

  • Lo sapevate che, il cervello emette quattro tipi di base d’onde elettromagnetiche - alfa, beta, gamma e theta, le quali descrivono diversi stati del cervello - dall'attività fisica al relax, all’attenzione rivolta a dormire? Sapevate che, tutti i segnali ricevuti dall'ambiente esterno - vista, udito, olfatto, tatto, gusto, temperatura, pressione (e molti altri) sono convertiti, nel cervello, in impulsi elettrici?
Pin It

Partner jooble