insalata

Trattamento della cellulite con l'alimentazione

 

SINTOMI: increspature, sacche di grasso sulle cosce (bucce di arancio), all'interno delle braccia, ma soprattutto sui glutei.

CAUSE: col trascorrere degli anni, sulla pelle si accumula il tessuto fibroso, tirando così la pelle all’interno, mentre il grasso va verso l'esterno. Soprattutto le donne, hanno questo problema sulle cosce e sui fianchi.

RIMEDI NATURALI - non esistono farmaci che possono risolvere questo problema, ma qui riportiamo alcuni suggerimenti

- Perdere peso, ciò ridurrà la dimensione di quelle "sacche". Una  volta a settimana effettuate il trattamento consumando succhi di frutta.

 

- Mangiare molta frutta e verdura fresca, tra cui verdure a foglia verde. Entrambe sono nutrienti e a basso contenuto di calorie. Migliorare la vostra dieta generale, prendere integratori di vitamine e minerali, e, mangiare cereali integrali, legumi e delle noci.

- Bere molta acqua, andare di corpo regolarmente e fate attenzione alla stitichezza.

- Evitare cibi grassi, fritti, raffinati e in scatola, bevande gassate e alcol. I cibi salati contribuiscono a peggiorare il problema. Non usare la caffeina e tabacco, in quanto restringono i vasi sanguigni e aumentano ulteriormente la cellulite.

- Fare esercizi all'aria aperta e respirare profondamente. In questo modo vi liberate dall'anidride carbonica, e l’ossigeno vi aiuta nel bruciare i grassi. Fare degli esercizi per rinforzare i muscoli. Dopo ogni pasto fare una passeggiata e ruotare le braccia. Riposare bene di notte.

- Per quanto è possibile, evitare lo stress, la tensione e le scadenze che avete in agenda. La cellulite si forma quando i muscoli sono tesi, e questi sono tesi quando si è sconvolti.

L'estratto di biancospino riduce il livello dei grassi nel sangue

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare