SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

piastra-viola-originale

10 Top consigli, garantiti, per combattere lo stress e ridurre la tensione nervosa


1.    Assicuratevi d’indossare, per tutto il giorno, la PIASTRA VIOLA DI TESLA che, con il suo campo magnetico indicatore, attira energia cosmica, presente, in enorme quantità, nell’universo (Nikola Tesla dedicò tutta la sua vita alla ricerca di essa), produce un campo positivo e in tal modo riduce la tensione nervosa, migliora la respirazione, combatte lo stress e migliora l’umore della persona.

2.    L'odore del limone aiuta le donne a calmarsi ed a migliorare l'umore, come l’odore della pancetta fritta aiuta gli uomini a calmarsi.


3.    Eseguite questi esercizi:

 - Alzatevi, raddrizzate la schiena, incrociate le mani e portatele sulle spalle. Fate un respiro profondo, alzando lentamente i gomiti e lentamente portate la testa all’indietro. Lentamente, abbassate i gomiti e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio, più volte, per mitigare la tensione, soprattutto del collo, delle spalle e della schiena.

- Alzatevi, posizionate i piedi divaricati sino alla larghezza delle spalle. Fate un respiro profondo, poi sollevate le braccia, fino al massimo allungamento. Fate una espirazione profonda, fate scendere le braccia e si scuotete le mani. Ripetete l’esercizio, più volte.

- Sedetevi comodamente, chiudete gli occhi. Con l'indice chiudete la narice sinistra, respirate, profondamente, con la narice destra e, trattenete il respiro. Poi, chiudete la narice destra e fate una espirazione  con la narice sinistra. Poi, fate il contrario. Ripetete l’esercizio, più volte. Non bisogna praticare questo esercizio, prima di andare a dormire.


4.    L’importante ruolo dei minerali Il magnesio e il calcio sono due minerali che hanno il ruolo più importante, quando “attaccano” lo stress. Questi "lavorano in coppia", ciascuno dei quali provoca la reazione opposta. Ad esempio: - Il calcio stimola i nervi, mentre il magnesio li calma; - Il calcio provoca lo sforzo dei muscoli, invece, il magnesio li rilassa. - Il calcio coagula il sangue (ciò è importante, nel caso di guarigione di una ferita), invece, il magnesio lo diluisce, impedendo la formazione di trombi nelle arterie. - Il calcio aumenta la pressione sanguigna, mentre il magnesio l’abbassa. Qualora si disponga di una elevata percentuale di magnesio nel corpo, si sarà in grado di combattere lo stress più velocemente e, più facilmente, Vi calmerete. Gli alimenti che consumiamo, tutti i giorni, contengono una quantità sufficiente di magnesio; tuttavia, questa quantità si può sempre aumentare. Una quantità sufficiente di magnesio, nel corpo, è la chiave per la sua sana reazione allo stress.


5.    Cosa mangiare in situazioni di stress Alcuni alimenti aiutano, notevolmente, ad affrontare lo stress più velocemente e più facilmente. Non obbligatoriamente, dobbiamo gettarci subito al consumo di dolci, cibo piccante, fritti od alcool. Poiché si può anche peggiorare la situazione, in quanto tali cibi ci rendono più nervosi, provocano aumento di peso, e il consumo di alcol può causare dipendenza. La nutrizione, durante un periodo di stress, dovrebbe essere bilanciata, cioè consumare la stessa quantità di proteine, grassi e carboidrati. Proprio per tale motivo dovrebbero essere sospese le diete rigide e restrittive.


6.    Il cibo antistress:

- Banane

- Agrumi

- Mandorle

- Cioccolato fondente

- Tè nero

- Pesce e frutti di mare

- Manzo

- Pomodoro

- I cereali integrali.


7.    Meditate

- ascoltate musica soft, sedetevi su di un tappeto, chiudete gli occhi e rilassatevi. Pensate a qualcosa di bello e positivo, qualcosa che Vi renda felice.


8.    Dormite abbastanza

- la qualità del sonno è uno dei metodi più importanti nella lotta contro lo stress. La persona che dorme bene è una persona felice.


9.    Il ridere è la migliore cura naturale per lo stress. Ridere, consente di ridurre i livelli ormonali dello stress - cortisolo ed adrenalina, ed aumenta la secrezione di dopamina, un ormone del buon umore.


10.    Il cactus è una pianta che assimila energia negativa.


Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare