SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

acquamarina

Questa pietra e' simbolo di vera amicizia

Acquamarina - varietà di berillo. Pietra dei corpi celesti della Luna e Nettuno è associata al segno zodiacale dei Pesci. Acquamarina - la pietra di una tonalità di luce verde-blu, è in grado di riscaldarsi e cambiare il suo verde in blu. Nei tempi antichi, era considerata un amuleto, che dona  al suo proprietario la sicurezza in viaggio marittimo e la vittoria nelle battaglie navali. Acquamarina rafforza lo spirito umano, raffredda le passioni umane  e le catastrofi naturali. Contribuisce anche a scoprire gli inganni e i segreti.

Le proprieta' della pietra acquamarina

Quindi acquamarina è chiaramente controindicata alle persone disoneste e meschine: tutti i trucchi verranno scoperti.
In passato, questa pietra molto spesso faceva parte integrante di decorazione della corona reale. Anche se ha alcune proprietà mistiche, l’acquamarina è una pietra, e dona un impatto molto positivo alle persone. Quindi, è adatta per  uno stato d'animo negativo, perché gli porta energia positiva. Un altro vantaggio altrettanto importante per chi lo indossa è: non essere pigri. Acquamarina stimola l'attività mentale e lo sviluppo del buonsenso e il dono dell'eloquenza.
Ma la proprietà più importante e magica di acquamarina, naturalmente, è quello di rafforzare il rapporto tra le persone e la simbolizzazione della vera amicizia. Acquamarina  cura il dolore dentale ed i dolori allo stomaco e al fegato. Per chi la indossa l’acquamarina  è anche in grado di guarire malattie cardiache e malattie alla pelle. Aiuta i disturbi visivi e il sistema nervoso.

Consulta altri articoli la storia, il significato e il simbolo di pietre preziose:

Lo spinello - favorisce l’amore, il guadagno di denaro, portafortuna

I gioielli di zircone, già dai tempi antichi, erano utilizzati come talismani che favorivano gli accordi commerciali.

In Tibet, i monaci nella cura delle ferite, sulle lesioni applicavano sfere di cristallo. La luce del sole attraversava la pietra, guarendo in tal modo le lesioni.

Crisoberillo - indicato per le persone in cerca di matrimonio, riuscendo soprattutto ad attrarre potenziali spose e sposi.

Turchese - In Tibet nessuna pietra è stata considerata una divinità tranne il turchese. Una famosa famiglia tibetana ebbe persino il suo cognome come "tetto turchese”, ritenendo che avrebbe portato fortuna.

Smeraldo - Di tutte le pietre preziose la regina Cleopatra considerava il solo smeraldo degno della sua bellezza. E per riavvicinare la sua immagine a questa pietra la fece scolpire su di uno smeraldo.

Giada - Secondo la leggenda taoista, la fonte di Giada  è la dimora degli immortali, il paradiso terrestre.

Rubino - Gli Indiani consideravano il rubino  la pietra sacra, pochissimi indiani avevano il coraggio di venderlo.

Zaffiro - Gli antichi persiani credevano che l'azzurro del cielo fosse venuto da uno zaffiro gigante, su cui poggiava la terra.

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare