SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

tesla

C'erano solo due grandi genii nel mondo: Leonardo da Vinci e Nikola Tesla.

Nikola Tesla, il più grande inventore del mondo. Egli è uno dei più grandi scienziati della storia. Il creatore della moderna energia elettrica, l'inventore della radio, ha creato i principi di base della tecnologia radio. Ha creato una tecnica per l’alta tensione. Egli è il creatore dei principi fondamentali delle correnti elettriche ad alta frequenza.Il frutto dei suoi molti anni di lavoro è il sistema energetico polifase di produzione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica, come pure il  suo modo di trasformazione in energia meccanica, termica e solare.

Il lavoro di Tesla è eterno. Rappresenta sempre più un bene comune a tutti i popoli del mondo nella loro lotta per una vita migliore e più felice, per la libertà e la dignità umana. Tesla con le sue invenzioni era molto più avanti dei suoi contemporanei. Viveva in un mondo che era più interessato alle cose materiali che ad aiutare l’umanità. E per questo è morto povero e dimenticato. Con le sue dichiarazioni bizzarre ha sempre supportato le scoperte scientifiche più avanzate ed esponeva pubblicamente le proprie idee e pensieri, dicendo: "La mia vita è un libro aperto e non ho nulla da nascondere."

Nikola Tesla aveva fatto delle scoperte importanti mediante ragionamenti profondi e una continua sperimentazione.


Tesla spiega in questo modo la perfetta correlazione tra l'idea, cioè l’invenzione, e la sua applicazione: "Quando ho un'idea, inizio subito a costruirla nella mente. Ne cambio la struttura, la esamino, la sperimento e trasferisco il tutto nei miei pensieri. È assolutamente come se avessi una turbina nei miei pensieri o nell’officina per i miei esperimenti. Non fa alcuna differenza per me. I risultati sono gli stessi... Mi sono accorto che, quando concentro i miei pensieri su una scoperta, riesco a realizzarla con la massima facilità. Non ho bisogno di disegni, di modelli o di esperimenti, tutto questo posso farlo nella mia mente, e l'ho fatto. Prima di mettere qualsiasi cosa sulla carta, l'idea è già stata elaborata mentalmente.


In un batter d’occhio cambio la realizzazione, faccio delle modifiche al meglio e lavoro all’invenzione. Anche se non faccio mai i disegni, sono in grado di dare agli operai dell’officina tutte le misure necessarie e, quando hanno finito, allora tutte le parti corrispondono tra loro esattamente come se avessi fatto il disegno vero e proprio. Non mi cambia niente se sto lavorando ad una macchina o la sto sperimentando in officina. Le invenzioni che ho creato in questo modo hanno sempre funzionato. Per 30 anni non c'è stata mai nessuna eccezione. "
Scrivere su Tesla in uno spazio limitato è praticamente impossibile, dal momento che le sue origini, l'educazione, l'ingegno, lo spirito creativo e la ricerca di innovazione sono troppo ampie, anche con queste poche frasi è difficile dare una visione dettagliata della sua vita.

 

Ha creato i principi e gli apparecchi di base per la produzione di corrente ad alta frequenza. Nikola Tesla ha scoperto gli effetti fisiologici della corrente ad alta frequenza che si usano nell’elettro-terapia (es. diatermia). Ha scoperto l’illuminazione moderna con i tubi a gas diluiti, vale a dire le lampade fluorescenti. Inoltre, ha inventato una serie di dispositivi che riguardano il campo elettrotecnico, per cui è giustamente considerato il più grande inventore nel campo dell’elettrotecnica in generale.

 

Il suo famoso laboratorio di Long Island, in America, era la stazione radio che avrebbe dovuto collegare tutte le stazioni telegrafiche esistenti nel mondo, trasmettere notizie, musica, scritti, disegni, lettere, assegni e ogni tipo di disegni e documenti in tutto il mondo, nonché l’orario astronomico corretto e così via. La torre radio di Tesla è stata fatta saltare in aria dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti poco prima della Prima Guerra Mondiale.

 

Secondo il suo volere, le sue spoglie e tutta la sua eredità sono state conservate nel “Museo Nikola Tesla”, a lui dedicato. Va inoltre osservato che un piccolo pianeta, classificato con il numero 2244, che è stato scoperto da Milorad B. Protic dall’ Osservatorio Astronomico di Belgrado, porta il nome "Tesla".

 

Pin It

Partner jooble