SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

raggi rossi

Effetti benefici della corrente ad alta frequenza

Le correnti possono essere a bassa, media e alta frequenza. Se applichiamo una corrente a bassa frequenza, ad un muscolo, scopriremo che il muscolo si contrae con molta potenza e può essere abbastanza forte, tale da essere doloroso. Ma, se aumentiamo la frequenza della corrente il dolore diminuisce, tendendo più verso la contrazione muscolare.

Tali sono le correnti di media frequenza, il cui tipo di corrente è sinusoidale. Ad una frequenza di circa 10.000 cicli, le contrazioni scompaiono ed al di sopra di quella frequenza, non c'è né dolore né grave contrazione muscolare. L'assenza di dolore potrebbe essere dovuta all’incapacità dei nervi sensoriali di comprendere tale alternanze, rapide, proprio come le vibrazioni che non possono essere riconosciute dal nervo uditivo, quale suono o come la luce dall'occhio. In tali frequenze più alte, l'effetto di contrazione viene speso sulle singole cellule, che costituiscono i tessuti, anziché sui singoli muscoli.

Questo è il massaggio cellulare ed è un fatto importante, perché le correnti ad alta frequenza producono un marcato beneficio sulla nutrizione e sul metabolismo.Nella costruzione dell'apparato “Raggi viola” viene utilizzata la bobina o il solenoide della macchina D'Arsonval come bobina primaria del risuonatore di Oudin e la corrente dal secondario della bobina di Tesla è, essenzialmente, uguale a quello del secondario del risonatore. Se un tubo a vuoto viene eccitato, collegandolo ad uno polo del secondario Tesla, dà lo stesso effetto, come se provenisse dalla cima del risuonatore di Oudin. Con il trasformatore iper-statico, il primario produce una corrente D'Arsonval e la secondaria simile a quella del risonatore o secondario di Tesla.

Quando, localmente, vengono applicati tubi a vuoto,  presto, producono arrossamenti ed iperemia, con molti benefici, risultanti sulla nutrizione. In breve, il valore fondamentale della corrente ad alta frequenza produce il loro effetto benefico su tutti i processi di nutrizione. Per inciso, abbiamo aumentato l'ossigenazione del sangue e dei tessuti, con l’aumento della leucocitosi (e fagocitosi) ed una maggiore eliminazione. Non c'è alcuna sensazione dolorosa prodotta dal tubo a vuoto, tenuto saldamente nella mano, per cui fornisce un contatto elettrico completo. Di solito si ha una sensazione di calore ed in alcuni casi si percepiscono vibrazioni. 

Effetti veri dalla corrente ad alta frequenza    

  • 1. Si aumenta l'afflusso di sangue in una determinata area. (Hyperemia).    
  • 2. Si aumenta l'ossidazione e la nutrizione locale.    
  • 3. Si aumenta l'ossigenazione del sangue.    
  • 4. Si aumentare l'assunzione di ossigeno.    
  • 5. Si aumenta la produzione di anidride carbonica.    
  • 6. Si aumentano le secrezioni.    
  • 7. Si aumenta l'eliminazione dei rifiuti.    
  • 8. Si libera ozono, con il conseguente beneficio, in quanto lo stesso viene inalato dal    paziente, e probabilmente anche condotto, direttamente, nei tessuti.    
  • 9. Aumenta il calore corporeo, senza un corrispondente aumento di temperatura.    
  • 10. Fa da germicida localmente.  
  • 11. Le scintille lievi e medie stimolano o leniscono, in base alla lunghezza e al carattere dell'applicazione.  
  • 12. Le scintille alla colonna vertebrale aumentano la tensione arteriosa.
Pin It

Partner jooble