SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

resalomone

Il popolo  ammirava la grande saggezza del Re Salomone.

A suo tempo il Re Salomone era conosciuto  come l'uomo più saggio. Le persone venivano da terre lontane per ascoltare la saggezza delle sue parole   e dei suoi pensieri.  C’è una storia che illustra la sua saggezza nel pronunciare un verdetto: Due donne gli si avvicinarono, chiedendo a lui di decidere per loro, una di loro gli disse: "Tutte due abbiamo vissuto in una casa ed entrambe abbiamo partorito. Mentre dormiva, lei si era sdraiata sul suo bambino e lo ha ucciso accidentalmente. Quando ha scoperto cosa era successo, prese il suo bambino morto che giaceva tra le sue braccia, e lo diede a me,  poi prese il mio, dicendo che era vivo ed era suo figlio.

L'altra donna  invece sosteneva che tutto questo non era vero e che il bambino vivo è veramente suo. Per capire dove era la verità, Salomone allora disse al suo servo: "Porta una spada per tagliare il bambino  in due parti e dai  a ciascuna di loro una metà!" Una delle due allora ha gridato: "Oh, re, non  uccidere il bambino, da a lei suo figlio" mentre l’altra donna ha detto: "Che sia ne mio ne suo! Tagliatelo." Salomone allora disse: "Ora so qual’ è la vera madre", e diede l’ordine di dare il bambino alla donna che non voleva che fosse ucciso il bambino.

Consulta altri articoli

Cosa  è veramente la Massoneria e come è cominciata?

Il giuramento del candidato della Massoneria

Il segreto del grembuile massonico

La scala a chiocciola. Il simbolo massonico. I simboli della ricompensa sono il grano, il vino e l’olio.

I codici segreti dei Maestri Massoni

Maestro Massone  rappresenta la mortalità ma accompagnato dalla convinzione confortante nell'immortalità dell'anima umana.

La costruzione del Tempio di Re Salomone

Jachin e Boaz - Due pilastri avevano un particolare significato simbolico nell'iconografia della Massoneria

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare