SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

piatto-verdure

Dieta Diamond - conoscenza di una corretta alimentazione

La medicina naturale (olistica, integrativa) è una nuova arte e scienza, basata sull’ approccio naturale dei pazienti, non trattati come unità di malattia e problemi, ma come persone che hanno bisogno riallineamento dei disturbi fisici, emotivi, mentali e spirituali.

Nonostante gli enormi progressi compiuti dalla scienza medica, siamo solo a metà strada.  

La dieta Diamond ci consente di fare un enorme passo avanti. L’assorbimento di un’adeguata quantità d’energia ed ingredienti nutrienti provenienti dal cibo, l'efficace eliminazione dei prodotti di scarto, consente di raggiungere uno stato corretto di equilibrio, prevenire le malattie, ripristinare la salute perduta. Diamond distrugge il dogma medico dei quattro gruppi di alimenti, la funzione del latte tra gli alimenti più sani, che abbiamo necessità di consumare, le proteine animali e misurare le calorie per eliminare il sovrappeso.

La conoscenza di una corretta alimentazione è fondamentale. Il metodo Diamond, ottimo esempio, è l'approccio moderno ai temi della salute umana. E 'giunto il momento di non guardare il tradizionale approccio accademico e assumersi la personale responsabilità per la ottimale gestione della propria salute.

Dobbiamo constatare che sono passati solo 100 anni da quando la scienza è entrata prepotentemente nella nostra vita, da quando i medici hanno iniziato a lavarsi le mani prima di un’intervento chirurgico e/o il parto. 

Non sappiamo ancora come i nostri pronipoti valuteranno i nostri metodi d’interferenza chimica nella vita di una persona. Il metodo Diamond è un moderno esempio atto a soddisfare la futura integrazione della medicina.

La medicina integrativa combina strategie millenari di medicina preventiva di molte antiche culture, che sottolineano la contemporanea necessità di riduzione, dei cambiamenti nelle abitudini, che portano ad un aumento di peso, all'obesità, alle malattie coronariche, all’ipertensione, che causano ulcere e deterioramento del tratto gastrointestinale, il mal di schiena, l’emicrania, le malattie reumatiche, gli attacchi cardiaci e il cancro. La medicina integrativa promuove il corretto stato emozionale, spirituale e piena forma. 

Alcuni illuminati rappresentanti della medicina tradizionale segnalano che i medici, oggi, sono in grado di aiutare i pazienti in circa l'80% dei casi, e che il 10% delle malattie è causata da incidenti nei trattamenti chirurgici e/o sono dovute ad effetti collaterali dei farmaci.

Tra i fattori più importanti che influenzano lo stato di salute del paziente, certamente vi  sono la vostra responsabilità verso il paziente stesso, la comprensione e il rispetto per la vita e la natura nelle sue manifestazioni. 

Tutto ciò che vive è energia. Il corpo è un sistema di energia. I tessuti sono l’insieme di cellule, non solo legate tra loro con la struttura, ma hanno anche lo stesso livello energetico di frequenza. La malattia non è altro che la disregolazione di energia cellulare. Il sistema energetico funzionerà correttamente, se noi lo alimentiamo con adeguato combustibile. Un sano e dinamico equilibrio esiste quando il consumo di energia è pari alle necessità. Il carburante è l’alimento più importante in un modulo fornito dalla natura, perché il nostro corpo fa anche parte della natura. 

Conserve, alimenti cotti, alimenti trasformati non sono naturali. Gli alberi non fanno crescere la frutta sciroppata, satura di prodotti chimici e conservanti.

Il metodo Diamond spiega la teoria della nutrizione in modo coerente con le leggi della natura. 

 

 

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare