SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

La forma moderna della lettera T è ottenuta dalle modifiche di varie forme di croce.

Nell' alfabeto fenicio arcaico era a forma di croce di S. Andrea, simile alla moderna lettera X. Per scrivere la lettera T usavano il segno della croce e un semi-cerchio. Nella lingua greca antica per scrivere la lettera T, come i Fenici, si usava il segno di croce di S. Andrea, e qualche volta comprendeva un cerchio.

Più tardi, i Greci passarono la lettera ai Romani come una moderna lettera T. In ebraico arcaico per scrivere questa lettera si utilizzava il segno una croce ordinaria, ovvero il segno di croce di Sant'Andrea. Tau - l'ultima lettera dell'alfabeto ebraico.  Il suo numero è 400. Il suo simbolo è un tetto, un tetto che protegge dalle intemperie. Il suo pianeta è il Sole. Tau - la lettera dell'Ottocento - in alfabeto greco. T in latino, T in  russo ed in cirillico - la ventesima lettera dell'alfabeto. Il valore numerico di questa lettera nell' alfabeto cirillico è di 300, mentre nell' alfabeto latino - 160. Come simbolo comprende gli opposti equilibri - un inizio e una fine, l'alfa e l'omega.
T – la lettera slava dello spirito guerriero . Il valore della lettera  slava "T" - sacrificio, senza il quale è impossibile  concretizzarsi. Questo è il contenuto di questa lettera sacra. Ma il sacrificio non è un semplice dono agli dei, l'idea del sacrificio comporta il sacrificio di se stesso.

Consulta simbologia di altre lettere

A - la prima lettera in più alfabeti.

In alchimia B: esprime il rapporto tra i quattro elementi principali.

D - La quarta lettera dell'alfabeto greco - Delta - dove il mondo ha avuto inizio.

E - La lettera femminile di origine fenicia.

F - La lettera del sole.

Si ritiene che la lettera M sia la più sacra: in lei si accordano il maschile e il femminile; rappresenta il simbolo dell'acqua.

L - Secondo  la Kabbalah la lettera L corrisponde al principio del potere - è parte integrante del nome di Dio (Limmud).

La lettera O in tutte le lingue, si presenta come un disco del sole, che simboleggia la perfezione.

P - Questa lettera simboleggia la forza e la vitalità.

R - In ebraico simboleggia "decisione"

T - La forma moderna della lettera T è ottenuta dalle modifiche di varie forme di croce.

S - In ebraico, è considerata sacra perché contiene l’iniziale di Dio, Sameh.

C -  La terza lettera dell'alfabeto. Graficamente è una luna decrescente.

L' Alfabeto ebraico si compone di 22 segni che possiamo considerare "22 chiavi" tesi a rivelarci i misteri della Creazione.

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare