SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

A - la prima lettera in più alfabeti.

Lettera di origine fenicia. La lettera A nella maggior parte degli alfabeti è di forma triangolare con la traversa al centro. Nel suo marchio ha forma piramidale ed è legata alla montagna. Il suo valore numerico è uno. Esprime il passaggio dalla potenzialità all’ attualizzazione. Graficamente, forma delle linee che si intersecano, che ricorda la croce di S. Andrea. Pentacolo, triplo triangolo di Pitagora o la stella a cinque punte (nel senso di microcosmo) riproduce questa lettera a ciascuno dei suoi lati nelle cinque posizioni. Nella teologia cristiana si riferisce alle cinque piaghe di Cristo.

La lettera A sta per il suono, i grandi poteri mistici e gli atti di magia. Nei geroglifici egiziani significava l'inizio, il calore solare del giorno. La greca Alpha segna anche l'inizio di tutte le cose. Un suono che avvia l'energia esterna, a partire dal AUM parola magica, che esprime l'essenza dell'universo. Il simbolo dell'io, o il Manas Superiore. In arabo, Alif, la prima lettera dell'alfabeto.

La lettera A è la lettera iniziale in parole: l'alfabeto, l’anagramma, l'alchimia, l'astrologia, l’angelo, gli apocrifi.. ecc

Consulta simbologia di altre lettere

In alchimia B: esprime il rapporto tra i quattro elementi principali.

D - La quarta lettera dell'alfabeto greco - Delta - dove il mondo ha avuto inizio.

E - La lettera femminile di origine fenicia.

F - La lettera del sole.

Si ritiene che la lettera M sia la più sacra: in lei si accordano il maschile e il femminile; rappresenta il simbolo dell'acqua.

L - Secondo  la Kabbalah la lettera L corrisponde al principio del potere - è parte integrante del nome di Dio (Limmud).

La lettera O in tutte le lingue, si presenta come un disco del sole, che simboleggia la perfezione.

P - Questa lettera simboleggia la forza e la vitalità.

R - In ebraico simboleggia "decisione"

T - La forma moderna della lettera T è ottenuta dalle modifiche di varie forme di croce.

S - In ebraico, è considerata sacra perché contiene l’iniziale di Dio, Sameh.

C -  La terza lettera dell'alfabeto. Graficamente è una luna decrescente.

L' Alfabeto ebraico si compone di 22 segni che possiamo considerare "22 chiavi" tesi a rivelarci i misteri della Creazione.

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare