SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

feng-shui-storia

La storia e il magico quadrato


Le radici del feng shui, arte geomantica taoista, risalgono a migliaia di anni fa, e, si perdono nelle oscure profondità di tempi lontani. C'è una leggenda commemorativa che dice che la Feng Shui è nata nel momento in cui un'enorme tartaruga è strisciata fuori dal Fiume Giallo, durante la costruzione di canali d’irrigazione. Le striature sulla schiena di questa tartaruga componevano un perfetto cubo magico. Tutti i saggi di quel periodo studiarono questo segno favorevole, e da quegli studi derivano l’inizio della Feng Shui, i Ching, la numerologia cinese e l’astrologia cinese. Il quadrato magico presentava otto direzioni, e tutte rappresentano diversi aspetti della vita di una persona. Alla fine il quadrato magico è diventato famoso per la sua forma ottagonale dal nome pa-kua. Le forme ottagonali sono considerate favorevoli dagli amanti di feng shui.

pa-kua

Ricchezza

Il campo della ricchezza si trova nella parte sud-est. Si riferisce al denaro e all'acquisizione di ricchezze. Questo è un buon posto per il settore contabilità della società, o l'ufficio del presidente.

Fama

Questo campo si trova nella zona sud. Si riferisce alla reputazione e alla posizione nella società. Pertanto, è un buon posto per il settore addetti alle relazioni con il pubblico. Inoltre, è una buona posizione per il settore vendite, perché il lavoro del rappresentante di vendita, ha un impatto diretto sulla reputazione della società.
 

Felicità

Il campo della felicità sta a sud-ovest. Si riferisce alla felicità e alla soddisfazione. Questo è un buon posto per l'ufficio di una persona che non sia direttamente coinvolta nella gestione quotidiana.


Saggezza

Il campo della saggezza si trova nella parte orientale. Questo campo si riferisce alla saggezza, all’esperienza e alla conoscenza. Questo è un buon posto per i lavoratori più grandi, con una ricca esperienza per gli affari.
 

Soddisfazione

Il campo della soddisfazione si trova ad ovest. Si riferisce al divertimento, alle risate e alla felicità. E’ un luogo ideale per le cene, o per la stanza delle esercitazioni, per il riposo ed il relax.


 Famiglia

Il campo della famiglia  si trova a nord-est. Si riferisce al benessere dei dipendenti. Questo è un buon posto per l’ufficio e per la ricezione e l'occupazione o ufficio del personale.


 Carriera

Il campo della carriera si trova a nord. Vale per la pianificazione degli affari e dello sviluppo. Questo è un buon posto per una sala riunioni del consiglio d’amministrazione.

Nuove direzioni

Il campo delle nuove direzioni è a nord-ovest. Si riferisce a nuovi affari e miglioramenti. Questa è una buona posizione per il dipartimento della pianificazione e di tutto ciò che ha a che fare con l'avvio di nuovi progetti.

Centro di fortuna

Centro pa-kua è il campo della felicità nella vita. A volte, indicato come un centro spirituale. Questo campo deve essere sempre ben illuminato per attrarre energia, che poi, si trasmette ad ogni angolo dell'edificio.

Potrebbe essere interessante se pa-kua è segnalato sulla mappa dei vostri locali commerciali. Si può, infine, scoprire che, per esempio, il reparto vendite è nel campo della soddisfazione del cliente. Immaginate come influenzerebbe la vendita! Si può scoprire che i bagni si trovano nel campo della gloria o della carriera. Naturalmente, è meglio spostare l'unità nella casella conveniente, ma, quando non è possibile, esistono altri rimedi che possono essere applicati.

pa-kua-sulla-mappa

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare