SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

energia-spirito

L'energia dello spirito

Le ricerche di Tesla sull’energia libera negli anni trenta, quando già aveva fatto alcune scoperte, per le quali era stato soprannominato "un tipo strano di Menlo Park", lo portarono a individuare alcuni insoliti fenomeni. Uno di questi è la cosiddetta energia X. Rudolph Steiner tentò di descrivere ed interpretare questa misteriosa energia, già citata negli antichi documenti spirituali, con un linguaggio che si avvicina molto al linguaggio di Nikola Tesla, suo contemporaneo. Steiner che non era a conoscenza dei lavori di Tesla, sostenne che esistono quattro forze creative etere, così come le forme d’energia arcana, che sono: l’etere della vita, l’etere chimico, l’etere della luce e l’etere del calore.

In generale, comunque, tutti i diversi nomi dell’energia sconosciuta (ciprioti, mana, Santo Spirito, l'energia orgonica, magnetismo animale, bioplasma…), indicano che esiste un altro principio in natura -l’energia spirituale- con cui la scienza moderna, ancora scettica, si deve misurare, poiché sembra davvero che esiste questa forza vitale creativa. Si presume che questa forza sia la quinta forza della natura, oltre alle già note: elettromagnetismo, gravità, forza debole del nucleo e la forza forte del nucleo.

Secondo tutte le descrizioni, si tratta di una forza che influenza direttamente gli aspetti dei poteri trascendenti, ed è la principale, e forse l'unica, forza nel campo dell’attività mentale.

Non viene influenzata da nessuna delle altre quattro forze; e sebbene, è innegabile, universalmente presente in natura, la si può osservare, misurare e analizzata solo in campo biologico. Di questa energia è molto interessante anche la teoria del suo movimento. Nel corpo umano, già 5000 anni fa, nell'antico codice cinese della medicina fu descritta come una terapia, che noi chiamiamo cura con l’agopuntura.

Essa fluisce attraverso il corpo umano, lungo i cosiddetti meridiani. Lo stesso processo si verifica a livello dell'intero pianeta. Le linee di flusso dell’agopuntura Terra, dalla preistoria ad oggi, erano il punto d'incontro degli antichi idolatri, la dove erano presentati i loro rituali, i sacrifici, dove hanno pregato per auspicare un buon anno e la fertilità. I druidi e le streghe, spesso, hanno visitato gli stessi luoghi, come pure gli zingari, gli gnostici, i cristiani e i seguaci della New Age. Molti luoghi in tutto il mondo da sempre sono risaputi come particolarmente importanti e potenti.

Li chiamano i luoghi santi. Si trovano in ogni paese e a tutti è attribuito un significato magico. Tra questi luoghi, spesso sassosi e pieni di erbacce, si sviluppano per chilometri le lunghe linee che li collegano. Nel centro e lungo queste linee governano le potenti forze della natura che possono influenzare la mente umana, l’anima e la coscienza. Ci si domanda, come gli esseri umani, migliaia di anni fa, in tutti i possibili angoli del mondo, potevano avere cognizione delle forze segrete della natura? E perché, in certi luoghi si trovano cumuli di pietre, megaliti, dolmen, piramidi, chiese e cattedrali?

L’esperienze e le innumerevoli prove confermano che le suddette linee, concretamente, seguono i flussi d’energia della terra.

Immagine:morguefile

CONSULTA ANCHE:

L’Arcano fenomeno del ciclo vita

Le entità spiritiche e la loro classificazione

La dimensione dell'uomo dopo la morte

La catena spiritica e le sue funzioni

LA PROFEZIA DI BABA VANGA SI STA RIVELANDO VERA

La profezia di Ursula Sautheil - Madre Shipton

Il Re di Francia Luigi XVI e il numero 21

Nikola Tesla: la sua visione del XXI secolo

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare