(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: L 'ARTE CINESE DELL' ALCOVA

arte-cinese

Disse il maestro Lao - Tsu:

Il principio del Tao e' cio' che accade di per se'.
Teo e' la via dell'acqua che scorre. Dal Tao nasce l'Uno; dall'Uno nasce il Due; dal Due nasce il Tre; e dal tre nascono diecimila cose.
Lo spirito della valle non muore e questo si riferisce alla femmina oscura. Lo spirito della valle non muore e questo si riferisce alle radici del cielo e della terra.
Sviluppandosi in fibre innumerovoli, essa dura per sempre; la sua azione non si esaurisce mai.
Conoscendo il maschio mantieni la femmina per cosi' diventare un alveo universale, non si e' separati dalla virtu' eterna indivisa e ci si trasforma in eterni fanciulli. Il pesante e' l'origine della leggerezza; la calma e' padrona della fretta.

Un yin e un yang e' detto il Tao. L'unione appassionata di yin e yang  così come la copula di marito e moglie eterno dell'universo. Se il cielo e la terra non si fossero mescolati, da dove ogni cosa avrebbe potuto ricevere la vita?(Ch'eng-tzu).
Trasferite nella testa la vitalita' vibrante e girate gli occhi  per controllare il soffio per coltivare il seme immortale di giorno e di notte, così che esso irradi luce dall'interno del cervello(P'eng Mou Chang).
Quando vi godete il sapore della primavera guardatevi dai rischi del corpo bloccando la cavita' del drago e della tigre finche' il seme immortale si aprira' una via attraverso la Grande barriera(Liu ming Jui).
Tappa le entrate, chiudi le porte, e per lo sviluppo del tuo corpo le tue forze non si esauiraronno. Apri le entrate, favorisci le attivita', e per lo sviluppo del tuo corpo sarai senza aiuto(Lao - Tsu).

Share

CONSULTA ANCHE:

L'arte cinese dell'alcova - introduzione

Il maestro Tung-hsuan - l'arte cinese dell'alcova

Il giardino profumato - introduzione

Il giardino profumato

Lui, lei, loro due insieme - il giardino profumato

Conclusione - Il giardino profumato

L’Ars Amandi è un poema in tre libri scritto in esametri da Publio Ovidio Nasone, un poeta romano vissuto nel I sec. A.C.

Consigli agli uomini su come conquistare le donne

Consigli agli uomini su come mantenere l'amore

Consigli alle donne su come conquistare gli uomini

Joomla SEF URLs by Artio