(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: LA SALUTE - LA CURA E LA CONOSCENZA

fruttasecca

Frutta secca

 

La frutta secca è ricca di fibre; tre o quattro prugne secche consumate al mattino, prima di colazione, consentono di accelerare una digestione lenta. In caso di molta fame, mangiare due o tre fichi.  I fichi secchi sono ricchi di magnesio, fibra e contengono tanto calcio quanto ne è presente nel latte; inoltre, presenta anche una concreta quantità di vitamina B, pectina, glucosio e fruttosio. I datteri contengono ferro, rame, magnesio, sodio, potassio, calcio, fosforo, vitamina C, B1, e A. Consumate noci e banane essiccate, se siete sotto stress. Le noci sono ricche di magnesio e contribuiscono alla stabilizzazione del sistema nervoso.  Tre volte la settimana, è bene mangiare cinque bei datteri grandi. Se il vostro stato fisico è indebolito, l’uso di nocciole e mandorle è insostituibile.

Tre volte a settimana consumate alcune nocciole. Le nocciole contengono un acido che agisce sul colesterolo cattivo e produce la riduzione del rischio di contrarre malattie cardiovascolari. Si possono anche mangiare cinque o sei mandorle al giorno. La mandorla è ricca di vitamina E che agisce quale antiossidante nei confronti dei radicali liberi ed è molto efficace nel prevenire le infezioni. A chi pratica regolarmente lo sport, si consiglia il consumo di albicocche secche che contiene grandi quantità di potassio, che è un elemento molto importante per lo svolgimento delle normali funzioni muscolari. Una razione di cinque albicocche secche è sufficiente a coprire il 20% del fabbisogno giornaliero di ferro e potassio. Prima d’intraprendere l’attività sportiva è bene mangiare quattro o cinque albicocche secche. Il contenuto di vitamina C delle albicocche, unito a quello di un’arancia o un kiwi, facilita l'assorbimento del ferro nella struttura del corpo. L’uva sultanina serve, come sostegno, durante gli spuntini. Il fruttosio e il glucosio fornito dall’uvetta facilitano uno sforzo fisico o mentale. Il consumo di una manciata di uvetta vi sazierà, in caso di fame. Se durante la pausa tra i due pasti, avete tanta fame, assumete delle castagne. Le castagne contengono la stessa quantità di zuccheri complessi delle patate; la migliore alternativa a qualsiasi dolce.

CONSULTA ANCHE:

Il broccolo - il pronto soccorso nel vostro giardino

Il limone - riduce rischio di cancro

Le bevande per disintossicarsi

Prezzemolo - Bellezza e Salute

Osserva le forme dei frutti e capirai cosa curano

La medicina naturale degli antichi egizi

Come fare a scoprire se il miele è naturale?

Come rimuovere i pesticidi dalla frutta e verdura

Le 10 regole d'oro per il benessere

Le otto sostanze indispensabili per una salute ottimale

Enzimi - portatori di vita

Virus del cancro

La pastorizzazione del latte dannosa per la salute

Il ruolo svolto dagli enzimi nel nostro corpo

Joomla SEF URLs by Artio