(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: LETTERE SIMB

B -  la seconda lettera dell'alfabeto

"Beta" - in greco, "B" - in lingua inglese. "Beth" (Eb.) - significa la bocca, la porta della chiesa e della scienza. "Buki" - in cirillico.  Il suo valore numerico - 2. Elemento del mondo creato. Pluralità di avvio. Lettera di origine fenicia. In arabo B è Ba, mentre Alif Ba(quindi  sarebbe AB) è  una parola che nella mitologia egiziana rappresentava  lo spirito, l'incarnazione di forza e potenza, che continuava ad esistere dopo la  morte. In alchimia B: esprime il rapporto tra i quattro elementi principali. Contiene un elemento di composizione di tutte le cose. Origine della differenza e delle diversità.

Bereginja nella tradizione slava - una immagine femminile che vive sulla riva del fiume, protegge le persone dagli spiriti cattivi, prevede il futuro e prende cura dei bambini  che si  trovano vicino il fiume non accompagnati. Pertanto Bereginja  è considerata la Dea Madre  della terra e della fertilità, e di tutte le cose viventi. La Dea Madre partorisce le anime che vengono a incarnarsi sulla Terra, e si toglie la vita, quando è il momento. Pertanto, la  Bereginja può essere chiamata anche  anima della Vita e della Morte.

Consulta simbologia di altre lettere

A - la prima lettera in più alfabeti.

D - La quarta lettera dell'alfabeto greco - Delta - dove il mondo ha avuto inizio.

E - La lettera femminile di origine fenicia.

F - La lettera del sole.

Si ritiene che la lettera M sia la più sacra: in lei si accordano il maschile e il femminile; rappresenta il simbolo dell'acqua.

L - Secondo  la Kabbalah la lettera L corrisponde al principio del potere - è parte integrante del nome di Dio (Limmud).

La lettera O in tutte le lingue, si presenta come un disco del sole, che simboleggia la perfezione.

P - Questa lettera simboleggia la forza e la vitalità.

R - In ebraico simboleggia "decisione"

T - La forma moderna della lettera T è ottenuta dalle modifiche di varie forme di croce.

S - In ebraico, è considerata sacra perché contiene l’iniziale di Dio, Sameh.

C -  La terza lettera dell'alfabeto. Graficamente è una luna decrescente.

L' Alfabeto ebraico si compone di 22 segni che possiamo considerare "22 chiavi" tesi a rivelarci i misteri della Creazione.

Joomla SEF URLs by Artio