(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: REGISTI

amor-nello-specchio

Amor nello specchio - film

 

Non mi ritengo una critica tantomeno un’esperta di cinema. E non voglio nemmeno parlarvi da  giornalista perché non lo sono. Ma sono sicura chi mi leggerete perché io scrivo dal profondo del mio cuore e quelle parole si leggono sempre. Ora voglio presentarvi un film, un film che purtroppo  non abbiamo potuto ammirare nelle sale cinematografiche. Se siete amanti di teatro, di cultura, di cinema credetemi è un vero peccato non averlo visto.

 

 

Non è un film di massa certamente, però fa parte di quei film che hai voglia di rivedere due, tre o più volte. In questo film non conta la trama, ma l’immagine, la recitazione, la bravura, insomma la vera arte. E tutto questo si intuisce dall’inizio. Il suo titolo è “Amor nello specchio” mentre il regista di questo bellissimo film è Salvatore Maira. Un regista che non ha avuto spazio perché è sconosciuto.
Uno dei protagonisti è il capocomico di una fortunata compagnia teatrale italiana che viene chiamata dal re di Francia per recitare all’Hotel de Bourgogne, insieme a due bravissime attrici. Una è sua moglie la bellissima Anna Galiena e l’altra è la sua amante Simona Cavallari. Tutte due sono attrici ma Simona è giovane, sconosciuta ma molto ambiziosa, mentre Anna è famosa ed ammirata da tutti.  All’inizio si odiano e competono ma piano piano quell’odio si trasforma..
Se siete arrivati a leggermi è perché siete amanti della cultura proprio come me. E quelli che amano la cultura sono persone vere. Ora c’è da domandarsi perché le cose vere vengono sempre nascoste?
Noi siamo circondati da due mondi, uno vero e uno falso. Il mio è invito proprio alle persone vere. Uniamoci e proviamo a combattere la falsità e mistificazione. Siamo in pochi sicuramente ma possiamo vincere.
Questo film ora è off ma potrebbe diventare on. Potrebbe nascere una rivoluzione, la nostra rivoluzione.

Invito i veri amanti di cultura di promuovere questo articolo.

Grazie di cuore

Sladjana

Joomla SEF URLs by Artio