(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: ARCANI STUDI E RICERCHE

25 GRANDI MISTERI DEL MONDO MAI RISOLTI                                   

 

IL RUMORE DI TAOS                                                                                       

Nella cittadina di Taous, in New Mexico, c'è un certo rumore che, spesso, s’ode all'orizzonte e, che può essere descritto come il rumore lontano di un motore diesel. Sebbene possa essere ascoltato dall'orecchio, taluni dispositivi di rilevamento del suono non sono in grado di registrarlo. È conosciuto solo come il rumore di Taos ed ancora oggi non è chiaro a nessuno la sua origine.

SCRITTI DEI SOLDATI                                                                                  

Tali scritti, in una lingua sconosciuta, che le persone hanno cercato di decifrare per secoli, senza successo. L'unica idea, che i ricercatori hanno su di essi è dovuta ai disegni presenti su diverse pagine.

JACK LO SQUARTATORE                                                                                

Il nome Jack lo Squartatore, che abbiamo sentito, grazie a numerose serie e lungometraggi, si riferisce ad un serial killer, autore dell’uccisione di 11 (undici) donne, nella zona Est di Londra, alla fine del 1800, ma che non fu mai identificato. La maggior parte delle sue vittime erano prostitute, i cui corpi recideva in modo irriconoscibile e a cui veniva, sempre, tagliata la gola.

TRIANGOLO DI BERMUDA                                                                                   

Tale famoso triangolo, leggendaria distesa dell'oceano è delimitato dai punti Miami, Bermuda e Porto Rico. In esso, i piloti segnalano, spesso, guasti ai loro strumenti di volo e molte navi scompaiono in mare. Con spiegazioni, come palloncini a gas fino agli alieni, fino ad oggi, nessuno ha determinato con certezza di cosa si tratta, cosa c'è dietro questo strano fenomeno.

CRIPTO                                                                                                              

Di fronte al quartier generale della CIA a Langley, in Virginia, si può osservare una statua, che sulla superficie ha delle scritte. L’imponente scultura è opera di Jim Saintborn ed è stata realizzata per dimostrare che tutto può essere risolto e decifrato, con l'aiuto di modelli ed altre linee guida. Delle quattro sezioni di varie iscrizioni su di esso, solo tre sono, completamente, comprensibili. Ma che dire della quarta? Persino le menti brillanti della CIA non furono in grado di comprenderla appieno.

ISCRIZIONI SUL MONUMENTO PASTORALE                                              

C'è una scultura nello Staffordshire, in Inghilterra, che ha incuriosito molti pensatori, mentre cercavano di comprendere la sua semplice iscrizione, che recita: DOUOSVAVVM.  Sebbene tale monumento risalga al 18° secolo, la scritta su di esso non è mai stata compresa, fino ad oggi.

TAMMA SHUD                                                                                                 

Nel dicembre 1948, un uomo, non identificato, fu trovato morto a Somerton Beach, ad Adelaide, in Australia. Un pezzetto di carta, con su scritto "Tamam Shud", è stato rinvenuto in una delle sue tasche. Le parole sono tradotte "finito" o "fine", sulla base di un estratto da Rubaiyat di Omar Kayam. Sebbene molti governi, in tutto il mondo, abbiano cercato di comprendere l'identità dell'uomo, rimane un mistero, fino ad oggi.

LETTERE DELLO ZODIACO                                                                                  

Durante gli anni '60 e '70, c'era un serial killer, nella zona di baia di San Francisco, conosciuto come lo Zodiaco, poiché inviava, misteriose ed incomprensibili, lettere alla polizia ed alla stampa. Sebbene una delle quattro lettere sia stata "decifrata" e, nonostante, contenesse un messaggio molto inquietante, le restanti tre non sono comprese, fino ad oggi.

ROCCE DELLA GEORGIA                                                                            

Sebbene siano famose, per rappresentare la versione americana di Stonehenge, queste rocce della Georgia nella contea di Elbert sono avvolte nel mistero, nonostante siano state realizzate nel 1979. Su di esse sono scritti "Nuovi comandamenti" - dieci, in inglese, swahili, hindi, ebraico, arabo, cinese, russo e spagnolo, ma nessuno sa perché sono lì e a chi sono destinati.

RONGORONGO                                                                                                

Un insieme di simboli, noto come Rongorongo, è stato scoperto sulle mistiche Isole di Pasqua. Tali simboli non sono mai stati compresi, nonostante, possano contenere spiegazioni circa l'esistenza di teste giganti, sparse per tutta l'isola.

MOSTRO DI LOCHNESS                                                                                   

Le persone hanno sentito parlare del mostro di Lohnes, per decenni, e ha sicuramente dato da pensare a molte menti, che si tratta di una creatura diversa da qualsiasi altra sul pianeta. In quel periodo ci furono molti incontri con lo stesso, furono fatte molte registrazioni e fotografie, furono sottoposte ai più rigorosi controlli d’autenticità, più e più volte, e l'unica cosa confermata è che potrebbe essere il discendente di un dinosauro o un serpente di mare. Ancora oggi, molti sostengono che esista e nuoti sott'acqua.                           

BIGFUT

Conosciuto anche come Sasquatch, è una creatura che vive nelle regioni innevate e montuose degli Stati Uniti e del Canada. All'inizio fu riconosciuto come un gorilla, ma, la sua postura e l'andatura possono sicuramente essere paragonate solo a quelle umane.

 

L'ASSASSINIO DELLA DALIA NERA                                                          

Elizabeth Short, un'attrice di Hollywood, aveva solo 22 anni, quando fu brutalmente uccisa. Questo è uno degli omicidi irrisolti più famosi della storia. Ad oggi, l'autore di questo crimine non è stato catturato.

STONHENGE                                                                                                  

Sebbene sia una struttura affascinante per le dimensioni delle rocce e per il modo in cui sono incastrate, il mistero più grande non è come sia stata realizzata, ma perché.

TELA DI TORINO                                                                                             

La tela con i contorni di un volto umano è al centro dell'attenzione del pubblico cristiano e dei suoi ricercatori da molto tempo, poiché molti credono che l'immagine che si può osservare sulla stessa appartenga a Gesù Cristo di Nazaret.

LA CITTÀ PERDUTA DI ATLANTIDE                                                

L'Atlantide perduta è immaginata come la città della corona del dio del mare Poseidone, cioè Nettuno, la città dove vivono le sirene. Platone è il primo a menzionarla, sulla base delle storie, ascoltate durante i suoi viaggi. Sebbene nessuno l'abbia trovata, si presume che sia stata sommersa. Ci sono diversi siti e strutture sottomarine a grandi profondità che si dice siano i resti di questa città un tempo bellissima.

ALIENI                                                                                                             

Dai misteri trovati nelle Isole Orientali, attraverso il Triangolo delle Bermuda e persino l'affare Roswell, durante la seconda guerra mondiale, la civiltà si è sempre chiesta se nell'universo siamo soli. Alcuni di noi affermano di essere stati addirittura rapiti, ed altri considerano ciò una sciocchezza, pertanto il consenso su questo tema è lontano da noi, per ancora molti anni solari.

SPIAGGIA DI PIEDI TAGLIATI NELLA COLOMBIA BRITANNICA          

Non è raro che i corpi galleggino sulle spiagge, ma è caratteristico di una spiaggia della Columbia Britannica, in cui, negli ultimi anni, sono comparsi, costantemente, piedi mozzati e ciò ha innescato una valanga di varie spiegazioni.

SEGNALE WOW                                                                                                      

Mentre Jerry R. Eman ha lavorato al progetto SETI Ohio Wesleyan University, cioè all'Osservatorio Perkins, sicuramente non s’aspettava di avere l'opportunità di selezionare una frequenza radio, che proveniva dal cosmo. Il segnale di 72 secondi, dalla Direzione della Costellazione del Sagittario, è registrato, ma mai più riascoltato. Ad oggi, nessuno è sicuro dell'origine del segnale. Il nome di "Wow!", Jerry l’ha scritto a margine del segnale stampato.

LA FUGA DI DB KUPER                                                                               

Quando Dibby Cooper dirottò un Boeing 727, insieme a $ 200.000, saltò fuori dall'aereo usando un paracadute. Tuttavia, non è mai stato trovato e, questo caso viene trattato come l'unico caso irrisolto, nella storia dell'aviazione statunitense.

LAL BAHADUR SHASTRI                                                                             

Dopo aver lasciato il Paese, in piena salute, morì inspiegabilmente. Molti sostengono che la causa della morte sia stata un infarto, ma medici ed altri specialisti, che hanno esaminato il suo corpo, compresa la moglie, confermano che era in ottime condizioni fisiche. Sua moglie è anche la fonte della teoria secondo cui il Patto di Tashkent, cioè la sua firma, fosse un'opportunità per il suo avvelenamento.

Ciò, però, non è mai stato dimostrato, considerando che non esiste una diagnosi post morte del cadavere, e la risposta ad ogni ipotesi è, purtroppo, sepolta con quest'uomo.

GEOGLIFI NAZCA                                                                                             

La civiltà indiana di Nazca è responsabile di alcuni dei geoglifi più affascinanti del nostro pianeta. Coinvolgono disegni di ragni, scimmie, squali, orchi, fiori e sono, incredibilmente, accurati, il che è un fatto sorprendente, considerando che i Nazca non avevano un modo per monitorare la loro creazione dall'alto.

SS OURANG MEDAN                                                                                    

Quello che è successo alla nave Ourang Medan o all'Uomo di Medan, in Malesia è, probabilmente, uno dei misteri più interessanti della navigazione. Tutto inizia con il messaggio di richiesta SOS del 1947, che dice che il capitano, insieme al resto dell'equipaggio, è morto. A peggiorare le cose, anche l'operatore telegrafico muore durante l’invio del messaggio. Quando la nave Silver Star (Silver Star) ha ricevuto tale richiesta d’aiuto, si è, immediatamente, diretta in quel luogo. Tuttavia, l'equipaggio ha potuto solo constatare la morte di tutti i membri della sfortunata nave. Ci sono state speculazioni su fantasmi, sostanze chimiche pericolose e persino alieni, ma, fino ad oggi, non c'è una conclusione definitiva, su ciò che è realmente accaduto.

AJUDA - CUNEO IN ALLUMINIO                                                                          

Nel 1974, un gruppo di lavoratori, in Romania, ha scoperto tre diversi oggetti ad una profondità di 10 metri in una miniera. Due oggetti erano ossa d’elefanti preistorici, che hanno più di 2,5 milioni di anni. Il terzo oggetto, invece, è un cuneo d’alluminio, trovato accanto ad ossa antiche. Questa scoperta è un grande mistero per tutti gli scienziati, considerando che l'alluminio era difficile da produrre anche nel 19° secolo. Alcuni consideravano questa prova dell'esistenza di alieni, invece, altri consideravano l'intera scoperta una frode. Qualunque cosa sia, ad oggi non è stato chiarito.

POLKERGEIST MACENZY'S IN GREYFRIER                                                      

Questo fenomeno è oggi una delle attrazioni più famose. Vale a dire che, durante il tour turistico della Città dei Morti a Edimburgo, i turisti tornano pieni di lividi, graffi ed alcuni addirittura svengono, durante il tour, quando osservano il Mausoleo Nero, dove giace Sir George Mackenzie. Tutto ciò è solo uno spettacolo?                                       

Probabilmente c'è solo un modo per scoprirlo...

 

Joomla SEF URLs by Artio