(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: BAMBINO SANO

bambina

Alimentazione per i bambini

 

Al momento della scrittura di questo testo, Ingeborg, la figlia dell’autore a cui si riferisce questa dieta aveva sei mesi. Al momento della pubblicazione della dodicesima edizione del libro, in tedesco, aveva 11 anni e, in tutti questi anni, non ha mai fatto nessun vaccino, né ha sofferto di malattie, che di norma contraggono i bambini. A causa della mancanza del latte materno, dopo aver lasciato l’ospedale, fu alimentata con latte crudo.Il latte crudo era diluito con 1/3 d’acqua di crusca (la crusca s’immerge in acqua potabile pulita, per alcune ore, e poi utilizzando un panno si filtra. Per una ottimale utilizzazione della crusca è necessario ripetere la procedura).

Molto presto nel cibo della bambina s’aggiunsero 10-20 grammi di succo di carota, poi questa quantità fu aumentata, spesso con un po' di succo di barbabietola e d’insalata verde. Una volta al giorno la bambina riceveva 2-3 cucchiai (di media grandezza) di succo d’arancia, d’uva e pomodori, o una banana, finemente schiacciata, con un po’ di succo d’arancia.

 

Ogni mese si aumentava la quantità di latte. Poi, nella dieta è stata inclusa, alternativamente, polpa di verdure e polpa di frutta, come successivamente descritto (se non si ha il latte crudo può sostituirsi anche con latte di mandorle).

La nutrizione, nei primi mesi di vita, è estremamente importante, perché, in questo periodo, si costruisce la base della salute, che durerà tutta la vita.

Ricordate che nel primo anno di vita un bambino dovrebbe dormire, ogni giorno, per circa 20 ore. A causa di pianti ciò non è possibile, il nervosismo diventa cronico, e può peggiorare nel tempo a causa dei soliti cibi cotti inquinati, del pane bianco e dello zucchero bianco che distrugge i nervi. I bambini che hanno ereditato uno stato di buona salute resistono meglio a tutti questi svantaggi.

La nostra Ingeborg, dopo aver lasciato l'ospedale, era diventata un po nervosa, poiché era stata alimentata con il latte in polvere. Piangeva molto e dormiva molto poco.Ovviamente, ha sofferto di carenza di calcio a causa del cibo cotto.La cura, in questo caso, il passaggio al latte crudo, ha avuto un effetto molto lento.

Ecco perché ad ogni pasto della bambina venivano aggiunti due cucchiaini di tè preparato con melissa, luppolo, valeriana, fiori di arancio, rosmarino e camomilla. Così, il pianto ben presto si è interrotto e il sogno si è visibilmente rafforzato.Dopo di ciò la bambina godeva di una migliore salute e aveva un ottimo umore.Ci sono bambini che spesso vomitano, a causa dei nervi, ma ciò potrebbe essere correlato al latte che bevono. Il latte crudo mescolato con il già menzionato tè può infatti aiutare.

Il cibo crudo offre una protezione naturale.

Però gli alimenti cotti contaminano e acidificano i tessuti del corpo, gli organi, e alimentano le malattie germinali, dovute al livello d’inquinamento, che si riproducono e possono permanere nel corpo umano. La prevenzione delle malattie, in generale, è assicurata, poiché un bambino che è alimentato con cibi crudi, ha sempre l'organismo purificato, acquisisce una resistenza tale che germi, batteri o virus non possono fargli del male.

Se si consuma latte crudo, non è necessario preoccuparsi se il latte è più o meno abbastanza fresco, poiché il latte crudo non si rovina, ma diventa solo acido.I batteri lattici divorano i batteri nocivi e, tra l'altro, puliscono l’intestino dai germi. Ecco perché lo yogurt è sano. Anche ad un bambino bisogna aggiungere un po’ di yogurt nel pasto (un cucchiaino).

Inoltre, non si dovrebbe essere troppo premurosi, bollire l'acqua, svaporare gli oggetti, persino i giocattoli.Una atto naturale che compiono i bambini è quello, di mettere in bocca tutto ciò che noi non riusciamo neanche ad immaginare, ciò che è sporco, perché hanno la necessaria di fortificare la resistenza.bambino

Tra altro, le malattie sono dovute alla ritenzione interna di rifiuti della nutrizione, riconducibili ai cibi cotti, quindi svalutato dei suoi contenuti vitaminici e proteici, sicuramente non dalla sporcizia esterna. Lo scopo della malattia è sempre quello d’espellere dal corpo, tutto ciò che è estraneo.

I "Super-cibi" per i bambini, che si trovano sugli scaffali di un supermercato è arricchito con vitamine sintetiche, in sostituzione di vitamine naturali, che vengono distrutte durante la cottura.Il corpo umano non può abituarsi alle sostanze estranee o d’altra origine.

Poiché all'interno di questa dieta si devono fare i conti con una serie di malattie dei bambini, è d’obbligo accettare l’utilizzo di vaccini, che forniscono una protezione, ma con dei dubbi.I bambini indifesi s’infettano con gli organismi residui di malattia, e alcuni di questi non riescono più a riprendersi, riportando conseguenze che permangono tutta la vita.

Di tutto ciò, alle ingenue mamme non viene detto nulla, nemmeno che molti bambini muoiono a causa delle conseguenza di questi strascichi. La nostra Ingeborg non ha mai avuto nemmeno un accenno di raffreddore o febbre, problemi di dissenteria, o qualsiasi altra malattia. Lei, ci da sempre gioia con il suo aspetto sano e luminoso. Il fatto che il suo colore della pelle è leggermente scuro, probabilmente,è da attribuire al succo di carota e alla polpa di verdure crude.

Ingeborg ha sempre dormito undici ore senza interruzione, mai nessuno di noi era stato svegliato durante la notte.Sono convinto che ogni bambino si deve nutrire con questo cibo (quello sopra menzionato), che dà forza (soprattutto crescendo); certamente, in questo modo possiamo salvare i bambini da malattie e vaccini.

Superati i 5-6 mesi d’età del bambino, il succo di verdure può essere gradualmente sostituito con la polpa di verdure, composta da carote, lattuga, un po’ di barbabietola e mezza banana.A questa polpa, per cambiare, va aggiunto un cucchiaino di polpa di mandorle (è sufficiente una manciata di mandorle tritate col macinino da caffè e un po’ d’acqua calda) o olio di oliva extra vergine.

Si raccomanda anche di non insegnare ai bambini di mangiare il cibo cotto; tenere i bambini lontano dallo zucchero bianco, in tutte le sue forme, perché distrugge i denti, altera l’equilibrio dei nervi, le ossa, e molto altro.Lo zucchero in tutte le forme (cioccolata, ecc) così come il pane bianco, privano il corpo di calcio e di vitamina B- complessa.

L'uso regolare delle sostanza nocive può portare a conseguenze inimmaginabili.Quando i nervi sono buoni, l'educazione diventa molto più facile; i bambini vi saranno grati, per il loro ottimo stato di salute.Dai 6 mesi in poi, nella polpa è stato aggiunto alternativamente semi di girasole, grano saraceno, sesamo, riso, mandorle, crusca, frumento, ecc; di questi ingredienti, una parte era tritata, mentre l’altra parte era tenuta immersa in acqua, per tutta una notte.

I bambini dovrebbero essere esposti alla luce del sole per un breve periodo (protezione degli occhi e del viso), al fine per prevenire la mancanza di vitamina D, e per rafforzare le ossa.Quando non c'è il sole, una capsula d’olio di pesce può essere un’ottima soluzione. Nelle farmacia sono commercializzati prodotti a base di vitamina D.

Al fine di rafforzare il fisico e per risolvere il problema della pipì a letto, secondo il consiglio di Sebastian Kneipp, un bambino, tutti i giorni, dovrebbe fare la pipi per 3 minuti, in acqua fredda.Subito dopo, scaldare i piedi con massaggi, camminando o praticando della ginnastica.

Sono raccomandati anche brevi bagni, freddi. Camminate a piedi nudi.I bambini piccoli devono, per quanto possibile (fino a 1-2 anni), ricevere il latte materno.

L'autore di questo libro afferma, che i cibi per bambini, che si commercializza nei supermercati è nocivo alla salute e dovrebbe essere evitato.

Immagine:morguefile

 

Consulta sezione: Bambino sano

 

Joomla SEF URLs by Artio