(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: PIETRE SIMB

eliodoro

Un simbolo di fedeltà e d'amore.

L’ eliodoro – è una varietà di berillo. E’ considerata la pietra dei corpi celesti - il Sole, Mercurio, ed è associata al segno zodiacale dei Gemelli. L’ eliodoro è una forma di berillo trasparente oro e contiene un complesso di alluminio, berillio e ferro. Bianco e grigio  di berillo con sfumature di giallastro potrebbero essere attribuite anche alla Eliodoro. Questa pietra tradotta dal greco significa "dono del sole”, ovviamente, perché la maggior parte del minerale è di colore dorato. Nei tempi antichi, erano apprezzate solo le pietre gialle trasparenti,  chiamate il dono del Sole.  Contribuivano alla attività intellettuale.

Pertanto, il berillo è stato considerato una pietra degli uomini di scienza, interessati alla  ricerca. Nei tempi antichi credevano che la pietra contribuisse alle scoperte scientifiche. Era come porta fortuna che  sorvegliava il suo possessore in viaggio. Era un simbolo di fedeltà e d' amore.

Il significato della pietra eliodoro

In Oriente, era considerata una pietra femminile. Era stata utilizzata nel trattamento delle malattie femminili e anche delle malattie degli occhi. L’eliodoro era apprezzata per la sua trasparenza. Più  la pietra è trasparente e più alto il suo prezzo. Quindi l’eliodoro di maggior valore è quello di color giallo-verde e giallo limone trasparente. Si ritiene che l’eliodoro  dai colori caldi, può dare pace e tranquillità all'anima  del possessore. L’Eliodoro ha un impatto positivo anche sui bambini, proteggendoli dai pericoli esterni. Pertanto, la famiglia, in cui la maggior parte dei  membri sono i bambini, sono invitati a dare  preferenza a questa pietra. A tutti gli altri questa pietra garantirà l'armonia e la pace della mente. Un uomo che sceglie la  decorazione dell’ eliodoro, dovrebbe sempre assicurarsi che questa pietra appartenga al suo segno zodiacale. Nel caso di conformità, la pietra deve essere indossata sempre, e solo allora l’eliodoro mostrerà le sue proprietà magiche. Si ritiene che l’eliodoro è in grado di fermare il tempo e rallentare l'invecchiamento dell'uomo.

Consulta altri articoli la storia, il significato e il simbolo di pietre preziose:

Lo spinello - favorisce l’amore, il guadagno di denaro, portafortuna

I gioielli di zircone, già dai tempi antichi, erano utilizzati come talismani che favorivano gli accordi commerciali.

In Tibet, i monaci nella cura delle ferite, sulle lesioni applicavano sfere di cristallo. La luce del sole attraversava la pietra, guarendo in tal modo le lesioni.

Crisoberillo - indicato per le persone in cerca di matrimonio, riuscendo soprattutto ad attrarre potenziali spose e sposi.

Turchese - In Tibet nessuna pietra è stata considerata una divinità tranne il turchese. Una famosa famiglia tibetana ebbe persino il suo cognome come "tetto turchese”, ritenendo che avrebbe portato fortuna.

Smeraldo - Di tutte le pietre preziose la regina Cleopatra considerava il solo smeraldo degno della sua bellezza. E per riavvicinare la sua immagine a questa pietra la fece scolpire su di uno smeraldo.

Giada - Secondo la leggenda taoista, la fonte di Giada  è la dimora degli immortali, il paradiso terrestre.

Rubino - Gli Indiani consideravano il rubino  la pietra sacra, pochissimi indiani avevano il coraggio di venderlo.

Zaffiro - Gli antichi persiani credevano che l'azzurro del cielo fosse venuto da uno zaffiro gigante, su cui poggiava la terra.

Joomla SEF URLs by Artio