siero

Il siero del latte – abbassa il colesterolo ed i trigliceridi, rigenera il fegato e molto altro.    

Il siero del latte è un sottoprodotto della produzione del formaggio. La produzione organizzata del siero di latte industriale iniziò solo negli anni '40. Nel corso della storia, le nonne delle nostre nonne hanno usato il siero del latte come cura e, sicuramente, non hanno sbagliato!Quello che potresti aver sentito, ampiamente risaputo, per secoli, tra la gente, è che il siero del latte è la migliore cura, naturale, per il fegato.    

Il siero del latte viene utilizzato in tutti i problemi del fegato, inclusi fegato grasso, fegato danneggiato a causa di malattie virali (epatite, ittero), fegato gonfio e, soprattutto, fegato gravato da un consumo eccessivo di alcol, cibi grassi e malsani.    Il siero del latte favorisce la rigenerazione del fegato.  La terapia del siero del latte viene eseguita per un lungo periodo di tempo, consumando, ogni giorno, almeno mezzo litro e forse più di siero del latte. Il siero del latte contribuisce alla rigenerazione, pulizia e recupero del fegato malato, se usato in modo persistente e regolare. Naturalmente, è molto importante fermare gli effetti dannosi, non assumendo alcol, cibi ricchi di grassi, alimenti trasformati ed altre sostanze dannose. Oltre al siero del latte, per i problemi al fegato è consigliabile utilizzare, in combinazione, formaggi senza sale, preferibilmente a colazione, a stomaco vuoto, poiché gli effetti sono i migliori.    

Il siero del latte può anche aiutare a perdere peso, poiché contiene molte proteine, che aumentano la massa muscolare e danno una sensazione di sazietà, con una piccola quantità di calorie.   Nel siero del latte rimangono i componenti migliori e più preziosi del latte, vale a dire le vitamine B ed E, i minerali e gli zuccheri del latte, che sono i responsabili della costruzione di connessioni sottili e delicate nel cervello. Contiene anche importanti minerali: sodio, potassio, fosforo, magnesio, ferro, zinco, rame, cobalto, manganese, molibdeno, vitamine, aminoacidi e proteine, senza avere molte calorie. Ciò che tutti abbiamo in comune, ultimamente, è che siamo sotto stress.    

Il siero del latte è la bevanda ideale per tale problema. Il motivo è che provoca la secrezione di serotonina (un ormone del piacere) nel nostro corpo, che ci farà sentire bene e liberare lo stress dal  corpo. Il siero del latte è anche raccomandato per la costante sensazione d’affaticamento, soprattutto in primavera, nonché per i crampi ed i dolori muscolari, dovuti allo sforzo fisico.    

Il siero del latte previene l'osteoporosi, rimuove i depositi sui denti e previene la carie. Oltre a questi benefici, il siero del latte è stato raccomandato per decenni, quale efficace rimedio popolare, per le persone con problemi di colesterolo alto, che non può essere controllato da farmaci e dall’alimentazione.  Quasi tutte le persone regolano, completamente, il colesterolo alto ed i trigliceridi, dopo alcune settimane d’uso regolare. Ciò che è, particolarmente, interessante per le persone più giovani e fisicamente attive è il fatto che il siero del latte viene utilizzato come fonte naturale di aminoacidi, metabolizzati nel tessuto muscolare, durante gli esercizi per costruire la forma e la costituzione del muscolo.  

Le persone che esercitano sport, come il bodybuilding, l'aerobica e simili, riusciranno meglio e più rapidamente a stabilire la massa muscolare, ma recupereranno anche il loro corpo dopo lo sforzo. Per tale motivo la proteine in polvere ​​del siero del latte è introdotta sul mercato, per questi atleti. L'elenco dei benefici del siero del latte non finisce qui. Se hai problemi con gonfiori, feci irregolari, digestione, colite o infiammazione cronica dell'intestino, dovresti bere, regolarmente, il siero del latte. Gli studi hanno dimostrato che il siero del latte contiene immunoglobuline e lattoferrina, che svolgono un ruolo significativo nella prevenzione dell'infiammazione in tutto il corpo.

L'infiammazione interna è una delle principali cause di malattie cardiovascolari e cancerose. Il siero del latte aumenta l'immunità del corpo, rafforza la resistenza generale, si trova nelle formule della maggior parte dei nuovi integratori sportivi ed immunitari, nonché nella formula di base per l'alimentazione del bambino. Una nuova ricerca occidentale ha dimostrato che il siero del latte svolge un ruolo significativo nella protezione, nella salute e nella rigenerazione dell'intestino e, in particolare del colon.

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare