SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

Feng Shui ufficio – attirare la prosperità


Secondo Feng Shui, l'antica arte cinese di design interiore, la buona posizione dell’ufficio, la corretta disposizione dei tavoli e l’accurata selezione dei dettagli sono la base per raggiungere il successo aziendale ed aumentare le entrate.
La buona posizione dell’ufficio può essere cruciale per il buon esito della transazione e l’avanzamento finanziario, e, contribuisce a migliorare le relazioni interpersonali. Se ci pensate, vi rendete conto che ci sono degli uffici “sfortunati” in cui i dipendenti sono costantemente in lotta e, spesso, sono in congedo per malattia.
Cosa c'è di sbagliato in questo? I proprietari della società probabilmente non hanno studiato feng shui, l'antica abilità della pianificazione territoriale, e, secondo i cui principi, sono realizzati tutti gli edifici commerciali in Cina, Giappone, Corea del Sud ... Perché è così importante? Lo imparerete leggendo una piccola guida di questa antica arte.


Posizione dell’ufficio


È importante che l’ufficio abbia una forma regolare, quadrata o rettangolare, perché evoca la gioia. L'ufficio non dovrebbe essere posto alla fine di un lungo corridoio. Questo problema può essere risolto con una buona illuminazione, l’inserimento di fioriere  e l’installazione d’interessanti quadri lungo lo stesso corridoio. E’ meglio che i mobili siano realizzati nei muri, piuttosto che inserire mobilio ingombrante, affinché le stanze non risultino sovraffollate e si riducano a pochi i bordi taglienti e gli angoli che emettono poca energia negativa.
E’ necessario prestare attenzione ai bordi taglienti degli strumenti e delle attrezzature presenti, che non devono essere indirizzati verso dei dipendenti.


La scrivania


La posizione ottimale per la scrivania è una collocazione in diagonale di fronte all'ingresso, non dovrebbe essere posizionata contro la porta di un altro ufficio, perché causerà una mancanza di buona volontà ed un umore cupo, con frequenti litigi e incomprensioni tra il personale.
Tentate di posizionare la scrivania in modo che il capo stia alle vostre spalle, anche se è in un altro ufficio. Evitate di sedervi di fronte alla porta, ai bordi delle scale, alle pareti o davanti ad armadi o sotto le travi del tetto. Di fronte a voi dovrà esserci sempre uno spazio vuoto, perché in questo caso, verso di Voi fluirà, liberamente, energia sana. Mai sedersi, dando le spalle alla porta d’ingresso, perché si attirano intrighi e pettegolezzi.
Alle vostre spalle dovete avere, sempre, un solido muro, che Vi proteggerà e Vi darà supporto. Su di esso si può appendere un quadro di cime di alte montagne o di qualche istituto bancario potente, per invocare il potere del denaro, ed un simbolo positivo, quale la tartaruga marina, che simboleggia la longevità, la flessibilità e la resistenza. Quando si trova la migliore posizione della scrivania, fate in modo che sia sempre ben illuminata ed ordinata. Mai tenere, su di essa, i resti di cibo e bevande, così come le carte inutili, perché si ostacola il fluire della buona energia.

L’illuminazione riduce energia negativa


Uno dei migliori "rimedi" per far fronte alla cattiva forma di un ufficio è una buona illuminazione. Il fascio di luce diretto verso gli angoli allevia l’energia negativa. Non è necessario utilizzare luci troppo forti, perché la loro energia indebolisce.
Attrarre la prosperità
Sul lato sinistro della scrivania, è possibile impostare un vaso con fiori o figurine decorative del drago verde. Al centro del tavolo, davanti a sé, ponete una piccola lampada da tavolo.

Il metallo suonante


Se si desidera attivare il segmento progressione della carriera, assicuratevi di avere un campanello di metallo per attivare il lato nord-orientale, che aiuta a comunicare con le molte persone che vi possono essere di aiuto. Se ci sono porte, attaccatelo alla porta. Ciò è, particolarmente, utile se si tratta di una porta di negozi, boutique, ecc ...

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare