SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

colombe-cristo-risorto

E’ risorto, come ha predetto.

Era passato il sabato, anzi già splendeva la luce del primo giorno della settimana, quando Maria Maddalena e l'altra Maria vennero a visitare il sepolcro.Ed ecco vi fu un gran terremoto, perché un Angelo del Signore scese dal cielo, e, avvicinatosi, rivoltò la pietra e vi si sedette sopra. Il suo aspetto era come di folgore, il suo vestito come di neve. Le guardie per lo spavento che ebbero di lui si scossero e restarono tramortite.

Ma l'Angelo, rivolgendosi alle donne, disse: «Non abbiate timore, voi; lo so che cercate Gesù che è stato crocifisso.  Egli non è qui; è risorto, come ha predetto: venite e vedete il luogo dove il Signore era stato deposto.   E camminando frettolosamente andate ad annunziare ai suoi discepoli che è risorto: ed ecco, vi precede in Galilea; là lo vedrete: ecco, ho terminato le predizioni per voi».

E quelle, timorose e gaudenti, uscirono in fretta dal sepolcro, e di corsa portarono gli annunzi ai discepoli. Quand’ecco farsi loro avanti dicendo: «Vi saluto!». Ed esse gli corsero incontro, e gli strinsero i piedi, e l’adorarono. Allora Gesù disse loro: «Non temete: andate, annunziate ai miei fratelli che vadano in Galilea; là mi vedranno».

Mentre quelle correvano, alcuni della guardia vennero in città ed annunciarono tutti questi avvenimenti ai Principi dei Sacerdoti.fiore-cristo-risorto

Questi radunatisi con gli Anziani, e tenuto consiglio, diedero una forte somma di denaro ai soldati, con queste istruzioni: «Se richiesti, dite così: i suoi discepoli sono venuti di notte e mentre noi dormivamo, l'hanno rubato.

E se il Governatore verrà a saperlo, noi lo persuaderemo e vi metteremo al sicuro».

Ed essi, preso il denaro, fecero come erano stati indettati; e questa diceria corre fra i Giudei fino ad oggi.

 

E’ risorto

Intanto gli undici, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato; e vedutolo, lo adorarono; alcuni però dubitarono.

E Gesù, avvicinandoli, parlò loro così: «A me è stato dato ogni potere in cielo e in terra: andate dunque, istruite tutte le genti battezzandole nel nome del Padre, del Figliuolo e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare quanto io vi ho comandato. Ed ecco: io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine del mondo».

 

Brano del Ss. VANGELO,

tratto dall’Edizione esclusiva

della Congregazione “Servi dell'Eterna Sapienza” Bologna.

Traduzione di P. Fr. Enrico M. G. Genovesi O.P.

CONSULTA ANCHE:

Vangelo secondo San Matteo - introduzione

Libro Genealogico di Gesù Cristo, figlio di Davide, figlio di Abramo

Dov’è il re dei Giudei che è nato ora? Nascita di Cristo

Fate penitenza, perché il Regno dei cieli è vicino. Battesimo Gesù

Preghiera - Ma tu, quando preghi, entra nella stanza tua, e, chiusa la tua porta, prega il Padre tuo nel segreto; te ne renderà il merito.

Insegnamenti di Gesù - Fate dunque agli altri tutto ciò che volete che gli altri facciano a voi, perché questa è la Legge e i Profeti.

Miracoli di Gesù- In tal modo si compì quanto era stato detto dal Profeta Isaia: «Si è addossate le nostre infermità e ha portato i nostri malori».

Perché pensate male nel vostro cuore? - Mentre Gesù se ne andava, lo seguirono due ciechi che gridavano a questo modo: «Abbi pietà di noi, Figlio di Davide!» Toccò i loro occhi e disse: «Sia fatto conforme alla vostra fede». I loro occhi si aprirono.

Cuore di Gesù - Prendete su di voi il mio giogo, e imparate da me, che sono mansueto e umile di cuore, e troverete riposo alle anime vostre: poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».

Tutto quello che domanderete con fede nella preghiera voi l’otterrete

Il piu' grande comandamento della legge: Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima tua e con tutta la tua mente.

Uno solo e' il padre vostro, quello che e' nei cieli

Vigilate, perché non sapete in quale ora il Signore verrà. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto poi a quel giorno e a quell'ora nessuno lo sa;

Vegliate dunque perché non sapete né il giorno, né l'ora  - A chi ha, sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.

Morte di Cristo

E' risorto, come ha predetto

Pin It

Partner jooble