SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

albert-einstein-e-mileva-maric

Mileva era la moglie di Albert Einstein. Si erano incontrati nella facoltà politecnica a Zurigo. Avevano studiato insieme ed insieme erano arrivati alla teoria della relatività e ad altre grandi scoperte scientifiche del ventesimo secolo.

Era proprio Mileva la prima di aver avuto l'idea della possibilità di convertire la massa in energia, dopo le scoperte di Roentgen, Pupin e Marie Curie. Aveva definito matematicamente tutte le sue idee in modo estremamente brillante. Era stata la prima al mondo ad introdurre il concetto di geometria a quattro dimensioni (spazio - tempo), e poi aveva dato una definizione dell' effetto fotoelettrico.

Mileva e Albert lavorarono insieme sulla teoria elettromagnetica della luce, dal 1897, e sulla teoria della relatività dal 1901.

E guarda caso la tesi di Mileva era proprio la teoria della relatività (teoria scomparsa dalla stessa università, probabilmente per la fama di Albert). Albert Einstein nel 1905 pubblicò tre documenti che riguardavano la fisica teorica, tra cui la relatività, ma firmando solo con il proprio nome. La legge massa-energia, come la famosa formula E = mc ² (Energia è uguale alla massa moltiplicata per la velocità della luce al quadrato), diventerà successivamente la base per lo sviluppo dell'energia atomica. Inoltre avevano confermato insieme la teoria quantistica della luce, che aveva prodotto la creazione di cellule fotoelettriche (come risultato della trasmissione video, televisione). Così era nato un nuovo ramo della fisica, fisica quantistica. Tutte queste scoperte Mileva le aveva definito matematicamente , come un matematico brillante, ma tutto ciò era stato firmato solo da Albert. Albert è tuttora celebrato come il più grande scienziato del XX secolo, mentre Mileva è rimasta anonima. Ad Albert è stato assegnato il Premio Nobel per la fisica nel 1921. Ci sono informazioni che dicono che Albert aveva condiviso con Mileva i soldi del premio , mentre ci sono anche accuse che dicono che con quel denaro lui l’aveva comprata per farla tacere. Mentre Marie Curie lavorò insieme al marito Pierre, e con lui condivise il Premio Nobel, Mileva non ricevette alcun riconoscimento dal suo marito, anche per i bambini per i quali si era sacrificata solo lei. Dal 1933 al 1955 Albert visse e lavorò alla Princeston University negli Stati Uniti, ma in tutto quel periodo non diede nessun contributo alla scienza. Questa è la prova che tutto quello che aveva realizzato, l'aveva realizzato insieme a Mileva.

CONSULTA ANCHE:

gottfried-leibnizGottfried Wilhelm Leibniz - La sua grandezza è paragonabile a quella di Galileo, Cartesio, Newton, Spinoza. Sono dovuti passare ben 50 anni dopo la sua morte prima che fosse riconosciuta la sua vera grandezza.

 

 

 

 

 

alan-turingAlan Turing - matematico e crittografo inglese, è considerato il padre dei moderni computer.

 

 

 

 

 

jean-baptiste-de-lamarckJean-Baptiste Lamarck  - il fondatore della biologia come scienza della vita o scienza delle cose viventi ed è considerato l’inventore del termine “biologia”.

 

 

 

 

 

nojmanMargittan Neumann Janos Lajos - È stato un matematico e scienziato ungherese-americano che ha contribuito alla fisica quantistica, all'analisi funzionale, alla teoria degli insiemi, alla topologia, all’informatica, all’economia, all’analisi numerica, all’idrodinamica, ed è considerato come uno dei matematici più importanti della storia.

 

 

 

 

niccolo-copernicoNiccolo Copernico - È senza dubbio uno dei più grandi astronomi nella storia. Ha cambiato completamente le prospettive degli uomini nel mondo, anche se non è stato facile, ha allargato gli orizzonti delle persone.

 

 

 

 

leeuwenhoekUno dei primi che  lavorò  con un microscopio fu Antony Van Leeuwenhoek, (1632 - 1723) di professione tagliavetro.

 

 

 

robert-goddardRobert Goddard - Nel 1919  annunciò pubblicamente che era possibile viaggiare sulla Luna però  gli  risero tutti in faccia.

 

 

 

 

 

santos-dumontIn realtà era  Alberto Santos - Dumont  l’ uomo che inventò il primo vero aeroplano.

 

 

 

antoinelavoisierAntoine Lavoisier è considerato il padre della chimica moderna.

 

 

 

 

 

 

takakazu-sekiTakakazu Seki - il fondatore della matematica giapponese

 

 

 

 

 

ivan-vladimirovicIvan Vladimirovic, botanico russo, personalmente aveva creato 45 tipi di mele, 20 varietà di pere, 19 varietà di ciliegie, 8 varietà di uve, due varietà di mandorle, e molti altre, varietà per un totale di 153 varietà di alberi da frutta.

 

 

 

 

 

jean joseph etienne lenoirJEAN-JOSEPH LENOIR (1822-1900) - brevettò il primo motore a combustione interna

 

 

 

 

 

joseph-swanJoseph Swan fu un pioniere dell' illuminazione elettrica e della fotografia. Ha brevettato il processo di foto di carbonio nel 1864 e la carta al bromuro per la fotografia a colori. Ha anche creato la prima seta artificiale.

 

 

 

 

edward-jennerEdward Jenner era un medico molto abile e preparato. Grazie alla sua intuizione riuscì a produrre il primo vaccino al mondo.

 

 

 

 

 

champollionJean Francois Champollion (1790-1832) - riuscì a leggere geroglifici egiziani

 

 

 

 

 

Johann Carl Friedrich Gauss - Per i suoi contemporanei, fu l’eccelso dei matematici, cioè Princeps Mathematicorum.

 

 

 

 

 

max-gersonMax Gerson aveva scoperto la cura per il cancro nel 1928

 

 

 

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora