SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

antoinelavoisier

Antoine Lavoisier è considerato il padre della chimica moderna.

La legge di Lavoisier :
“La somma delle masse(pesi) delle sostanze che reagiscono è uguale alla somma delle masse(dei pesi) delle sostanze che si ottengono dalla reazione.”
Alla  tenera età di 26 anni, Lavoisier  iniziò a occuparsi di politica e di economia. Era diventato membro di una società privata con il compito di riscuotere le tasse in giro per  Francia. Sostenne e lavorò nella riforma dell'imposta francese e del sistema monetario, così come nella standardizzazione delle misure e nell'utilizzo del sistema metrico decimale.

Purtroppo, nel periodo della Rivoluzione francese il lavoro del riformista Lavoiser  ed il contributo dato da lui alla scienza, non fu riconosciuto e lo scienziato venne definito come traditore. Al processo, nonostante i numerosi appelli per la sua clemenza, il presidente del tribunale rivoluzionario decise che "la Repubblica non aveva bisogno né di scienziati  né di chimici, e che il corso della giustizia non può essere sospeso"  e condannò a morte Lavoisier.  Lo stesso giorno in cui fu arrestato e condannato,  fu anche giustiziato sulla ghigliottina.
La sua importanza per la scienza venne espressa dal matematico torinese di origine francese Joseph-Louis Lagrange che si dolse della decapitazione dicendo:
« Alla folla è bastato un solo istante per tagliare la sua testa; ma alla Francia potrebbe non bastare un secolo per produrne una simile. »


Un anno dopo sua morte, il governo francese liberò Lavoisier di tutte le accuse  ammettendo che era stato accusato ingiustamente. A Parigi, gli  eressero una  statua  che poi più tardi si rivelò che la testa non era di Lavoisier  ma di un suo  collaboratore. Poichè in quel momento  non c'erano i fondi disponibili  per la riparazione, la statua  rimase tale fino  alla seconda guerra mondiale, quando la dustressero completamente. Purtroppo, non fu mai sostituita da un altra.

CONSULTA ANCHE:

gottfried-leibnizGottfried Wilhelm Leibniz - La sua grandezza è paragonabile a quella di Galileo, Cartesio, Newton, Spinoza. Sono dovuti passare ben 50 anni dopo la sua morte prima che fosse riconosciuta la sua vera grandezza.

 

 

 

 

 

alan-turingAlan Turing - matematico e crittografo inglese, è considerato il padre dei moderni computer.

 

 

 

 

 

jean-baptiste-de-lamarckJean-Baptiste Lamarck  - il fondatore della biologia come scienza della vita o scienza delle cose viventi ed è considerato l’inventore del termine “biologia”.

 

 

 

 

 

nojmanMargittan Neumann Janos Lajos - È stato un matematico e scienziato ungherese-americano che ha contribuito alla fisica quantistica, all'analisi funzionale, alla teoria degli insiemi, alla topologia, all’informatica, all’economia, all’analisi numerica, all’idrodinamica, ed è considerato come uno dei matematici più importanti della storia.

 

 

 

 

niccolo-copernicoNiccolo Copernico - È senza dubbio uno dei più grandi astronomi nella storia. Ha cambiato completamente le prospettive degli uomini nel mondo, anche se non è stato facile, ha allargato gli orizzonti delle persone.

 

 

 

 

leeuwenhoekUno dei primi che  lavorò  con un microscopio fu Antony Van Leeuwenhoek, (1632 - 1723) di professione tagliavetro.

 

 

 

robert-goddardRobert Goddard - Nel 1919  annunciò pubblicamente che era possibile viaggiare sulla Luna però  gli  risero tutti in faccia.

 

 

 

 

 

santos-dumontIn realtà era  Alberto Santos - Dumont  l’ uomo che inventò il primo vero aeroplano.

 

 

 

albert-einstein-e-mileva-maricMileva era la moglie di Albert Einstein. Si erano incontrati nella facoltà politecnica a Zurigo. Avevano studiato insieme ed insieme erano arrivati alla teoria della relatività e ad altre grandi scoperte scientifiche del ventesimo secolo.

 

 

 

takakazu-sekiTakakazu Seki - il fondatore della matematica giapponese

 

 

 

 

 

ivan-vladimirovicIvan Vladimirovic, botanico russo, personalmente aveva creato 45 tipi di mele, 20 varietà di pere, 19 varietà di ciliegie, 8 varietà di uve, due varietà di mandorle, e molti altre, varietà per un totale di 153 varietà di alberi da frutta.

 

 

 

 

 

jean joseph etienne lenoirJEAN-JOSEPH LENOIR (1822-1900) - brevettò il primo motore a combustione interna

 

 

 

 

 

joseph-swanJoseph Swan fu un pioniere dell' illuminazione elettrica e della fotografia. Ha brevettato il processo di foto di carbonio nel 1864 e la carta al bromuro per la fotografia a colori. Ha anche creato la prima seta artificiale.

 

 

 

 

edward-jennerEdward Jenner era un medico molto abile e preparato. Grazie alla sua intuizione riuscì a produrre il primo vaccino al mondo.

 

 

 

 

 

champollionJean Francois Champollion (1790-1832) - riuscì a leggere geroglifici egiziani

 

 

 

 

 

Johann Carl Friedrich Gauss - Per i suoi contemporanei, fu l’eccelso dei matematici, cioè Princeps Mathematicorum.

 

 

 

 

 

max-gersonMax Gerson aveva scoperto la cura per il cancro nel 1928

 

 

 

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora