SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

santos-dumont

Dumont diventò famoso quando effettuò il primo volo pubblico in un aereo con motore chiamato 14 BIS, ad una altitudine di 250 metri

17  Dicembre 1903  è ricordato come il giorno in cui l'umanità ha spiccato il volo per la prima volta. Il primo volo di 36,5 m durò solo 12 secondi e alla fine della giornata per quasi un minuto intero. Fu un grande evento. Così, i Fratelli Wright, due meccanici di biciclette dell'Ohio,  diventarono  i pionieri dell'aviazione.

In realtà era  Alberto Santos - Dumont  l’ uomo che inventò il primo vero aeroplano.

Alberto Santos Dumont,  playboy brasiliano, viveva a Parigi  e volare era un suo hobby.

Dumont era noto in Francia come un playboy eccentrico che trascorreva più tempo nei panieri di palloni (aerostatici) che sulla terra. In una delle biografie di questo pioniero di volo si narra che legava il suo pallone ad un palo davanti al suo palazzo di Şanzelize e che ogni notte si alzava in volo per andare  nel famoso ristorante "Maxim" e sempre  allo stesso modo durante il giorno, di tanto in tanto andava a visitare amici o fare shopping.

A differenza dei fratelli Wright, Dumont non aveva alcun problema con i soldi, perché aveva ereditato una grossa somma di denaro da suo padre che si occupava della produzione di caffè  in Brasile. Dumont diventò famoso quando effettuò il primo volo pubblico in un aereo con motore chiamato 14 BIS, ad una altitudine di 250 metri, in un sobborgo di Parigi il 12 Novembre 1906,  tre anni dopo di fratelli Wright. Questo aereo era in grado di decollare autonomamente, senza dover essere spinto o catapultato, come gli aerei di oggi.
Quando  i  fratelli Wright  seppero della sua realizzazione iniziarono a lottare per dimostrare che erano loro che avevano effettuato  il primo volo tre anni prima, nella zona di Kitty Hawk, sulla costa atlantica della Carolina del Nord. I fratelli Wright andarono anche in tribunale e riuscirono a dimostrare il loro caso, perché prendevano nota sistematicamente di tutto quello che facevano, e avevano delle fotografie e dichiarazioni di vari testimoni. Tuttavia nemmeno il giudice  riuscì a convincere i brasiliani che i fratelli Wright erano stati i primi a spiccare il volo.
Dumont sarà, comunque,  ricordato come il primo uomo che aveva indossato un orologio da polso. Dal suo amico Louis Cartier aveva ordinato un orologio che si poteva  indossare sul braccio durante il volo. Cartier continua a vendere tuttora il modello chiamato Santos nel ricordo di Alberto Santos Dumont.

CONSULTA ANCHE:

gottfried-leibnizGottfried Wilhelm Leibniz - La sua grandezza è paragonabile a quella di Galileo, Cartesio, Newton, Spinoza. Sono dovuti passare ben 50 anni dopo la sua morte prima che fosse riconosciuta la sua vera grandezza.

 

 

 

 

 

alan-turingAlan Turing - matematico e crittografo inglese, è considerato il padre dei moderni computer.

 

 

 

 

 

jean-baptiste-de-lamarckJean-Baptiste Lamarck  - il fondatore della biologia come scienza della vita o scienza delle cose viventi ed è considerato l’inventore del termine “biologia”.

 

 

 

 

 

nojmanMargittan Neumann Janos Lajos - È stato un matematico e scienziato ungherese-americano che ha contribuito alla fisica quantistica, all'analisi funzionale, alla teoria degli insiemi, alla topologia, all’informatica, all’economia, all’analisi numerica, all’idrodinamica, ed è considerato come uno dei matematici più importanti della storia.

 

 

 

 

niccolo-copernicoNiccolo Copernico - È senza dubbio uno dei più grandi astronomi nella storia. Ha cambiato completamente le prospettive degli uomini nel mondo, anche se non è stato facile, ha allargato gli orizzonti delle persone.

 

 

 

 

leeuwenhoekUno dei primi che  lavorò  con un microscopio fu Antony Van Leeuwenhoek, (1632 - 1723) di professione tagliavetro.

 

 

 

robert-goddardRobert Goddard - Nel 1919  annunciò pubblicamente che era possibile viaggiare sulla Luna però  gli  risero tutti in faccia.

 

 

 

 

 

albert-einstein-e-mileva-maricMileva era la moglie di Albert Einstein. Si erano incontrati nella facoltà politecnica a Zurigo. Avevano studiato insieme ed insieme erano arrivati alla teoria della relatività e ad altre grandi scoperte scientifiche del ventesimo secolo.

 

 

 

antoinelavoisierAntoine Lavoisier è considerato il padre della chimica moderna.

 

 

 

 

 

 

takakazu-sekiTakakazu Seki - il fondatore della matematica giapponese

 

 

 

 

 

ivan-vladimirovicIvan Vladimirovic, botanico russo, personalmente aveva creato 45 tipi di mele, 20 varietà di pere, 19 varietà di ciliegie, 8 varietà di uve, due varietà di mandorle, e molti altre, varietà per un totale di 153 varietà di alberi da frutta.

 

 

 

 

 

jean joseph etienne lenoirJEAN-JOSEPH LENOIR (1822-1900) - brevettò il primo motore a combustione interna

 

 

 

 

 

joseph-swanJoseph Swan fu un pioniere dell' illuminazione elettrica e della fotografia. Ha brevettato il processo di foto di carbonio nel 1864 e la carta al bromuro per la fotografia a colori. Ha anche creato la prima seta artificiale.

 

 

 

 

edward-jennerEdward Jenner era un medico molto abile e preparato. Grazie alla sua intuizione riuscì a produrre il primo vaccino al mondo.

 

 

 

 

 

champollionJean Francois Champollion (1790-1832) - riuscì a leggere geroglifici egiziani

 

 

 

 

 

Johann Carl Friedrich Gauss - Per i suoi contemporanei, fu l’eccelso dei matematici, cioè Princeps Mathematicorum.

 

 

 

 

 

max-gersonMax Gerson aveva scoperto la cura per il cancro nel 1928

 

 

 

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora