SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

alan-turing

Alan Turing, matematico e crittografo inglese, è considerato il padre dei moderni computer.

A quattordici anni percorse con la bicicletta una strada lunga 100 km per arrivare a scuola all’inizio del primo semestre. Questa sua audacia fu riportata da tutti i giornali locali e questo suo entusiasmo si trasformò poi in un grande amore per la scienza e per gli esperimenti, una passione questa che poi lo seguirà per tutta la vita in ogni cosa che ha fatto. Christopher Mark fu il suo unico amico e con lui condivise la stessa visione e, secondo le dichiarazioni di Alan e anche degli altri che lo conoscevano, era il più dotato, purtroppo morì di tubercolosi nel 1930. Questo episodio fu determinante per il percorso personale di Turing e contribuì a dare al mondo un genio, uno dei più meritevoli per lo sviluppo dei computer.

Uno dei primi computer realizzati al di fuori degli Stati Uniti, venne impiegata per decodificare il famoso codice tedesco “Enigma”, ritenuto inviolabile dai nazisti.

Dopo la guerra Alan progettò i primi computer.

Purtroppo, mentre forniva la sua testimonianza riguardo ad un furto, Alan ingenuamente rivelò agli agenti di polizia di avere una relazione con un giovane della stessa città. Per questo fu accusato e umiliato dai media. Gli fu data la possibilità di scegliere tra il carcere e un anno di terapia ormonale con estrogeni. Lui scelse l’elettroterapia, che, a parere del giudice, avrebbe dovuto frenare la sua libido.
Il governo britannico gli ritirò subito il permesso di lavorare su progetti riservati e gli proibì di lavorare ai progetti di ricerca per lo sviluppo dei computer. La terapia lo rese impotente e obeso.
L’8 giugno del 1954 la donna delle pulizie trovò Turing sulla poltrona senza vita. Sul tavolo accanto a lui era appoggiata una mela mezza mangiata in cui era stato iniettato del cianuro. La spiegazione alla sua morte fu: suicidio!
Tuttavia, alcuni ipotizzano che sia stato liquidato dai servizi segreti britannici perché, se ricattato, avrebbe potuto rivelare dei segreti di Stato ad agenti stranieri.
Turing è noto anche per aver definito il test di intelligenza artificiale. L'obiettivo di questo test è determinare se la macchina sia davvero intelligente, o se si tratti solo di una simulazione. Finora, nessuna macchina è riuscita a superare il test di Turing, invece, degli essere umani sì.

CONSULTA ANCHE:

gottfried-leibnizGottfried Wilhelm Leibniz - La sua grandezza è paragonabile a quella di Galileo, Cartesio, Newton, Spinoza. Sono dovuti passare ben 50 anni dopo la sua morte prima che fosse riconosciuta la sua vera grandezza.

 

 

 

 

 

jean-baptiste-de-lamarckJean-Baptiste Lamarck  - il fondatore della biologia come scienza della vita o scienza delle cose viventi ed è considerato l’inventore del termine “biologia”.

 

 

 

 

 

nojmanMargittan Neumann Janos Lajos - È stato un matematico e scienziato ungherese-americano che ha contribuito alla fisica quantistica, all'analisi funzionale, alla teoria degli insiemi, alla topologia, all’informatica, all’economia, all’analisi numerica, all’idrodinamica, ed è considerato come uno dei matematici più importanti della storia.

 

 

 

 

niccolo-copernicoNiccolo Copernico - È senza dubbio uno dei più grandi astronomi nella storia. Ha cambiato completamente le prospettive degli uomini nel mondo, anche se non è stato facile, ha allargato gli orizzonti delle persone.

 

 

 

 

leeuwenhoekUno dei primi che  lavorò  con un microscopio fu Antony Van Leeuwenhoek, (1632 - 1723) di professione tagliavetro.

 

 

 

robert-goddardRobert Goddard - Nel 1919  annunciò pubblicamente che era possibile viaggiare sulla Luna però  gli  risero tutti in faccia.

 

 

 

 

 

santos-dumontIn realtà era  Alberto Santos - Dumont  l’ uomo che inventò il primo vero aeroplano.

 

 

 

albert-einstein-e-mileva-maricMileva era la moglie di Albert Einstein. Si erano incontrati nella facoltà politecnica a Zurigo. Avevano studiato insieme ed insieme erano arrivati alla teoria della relatività e ad altre grandi scoperte scientifiche del ventesimo secolo.

 

 

 

antoinelavoisierAntoine Lavoisier è considerato il padre della chimica moderna.

 

 

 

 

 

 

takakazu-sekiTakakazu Seki - il fondatore della matematica giapponese

 

 

 

 

 

ivan-vladimirovicIvan Vladimirovic, botanico russo, personalmente aveva creato 45 tipi di mele, 20 varietà di pere, 19 varietà di ciliegie, 8 varietà di uve, due varietà di mandorle, e molti altre, varietà per un totale di 153 varietà di alberi da frutta.

 

 

 

 

 

jean joseph etienne lenoirJEAN-JOSEPH LENOIR (1822-1900) - brevettò il primo motore a combustione interna

 

 

 

 

 

joseph-swanJoseph Swan fu un pioniere dell' illuminazione elettrica e della fotografia. Ha brevettato il processo di foto di carbonio nel 1864 e la carta al bromuro per la fotografia a colori. Ha anche creato la prima seta artificiale.

 

 

 

 

edward-jennerEdward Jenner era un medico molto abile e preparato. Grazie alla sua intuizione riuscì a produrre il primo vaccino al mondo.

 

 

 

 

 

champollionJean Francois Champollion (1790-1832) - riuscì a leggere geroglifici egiziani

 

 

 

 

 

Johann Carl Friedrich Gauss - Per i suoi contemporanei, fu l’eccelso dei matematici, cioè Princeps Mathematicorum.

 

 

 

 

 

max-gersonMax Gerson aveva scoperto la cura per il cancro nel 1928

 

 

 

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare

Dove siamo

VIDEO LEZIONI PER MIGLIORARE LA VISTA