SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

stomaco-digito-pressione

Come alleviare il dolore allo stomaco, con la medicina alternativa

 

Se avete problemi allo stomaco, si possono alleviare, con successo, e nei casi più semplici eliminare in modo definitivo, aggiungendo al menu cibi di colore giallo-arancione (germogli di grano che sono un vero e proprio balsamo per lo stomaco, grano bollito, farina di mais o prodotti a base di farina di mais, avena, mele cotogne, pere, albicocche, tuorli d’uova…), erbe e praticare la digito pressione (massaggio dei punti d’ago pressione)

Vi consigliamo anche l’utilizzo regolare della piastra viola di Tesla. Questa straordinaria invenzione del grande scienziato, con il suo campo magnetico indicatore, Vi consentirà di aumentare la frequenza delle vibrazioni cellulari e Vi lenirà il dolore. La piastra dovrà essere posizionata sullo stomaco per 20 minuti.

PIATRA VIOLA DI TESLA

 

 

Polpa di grano

Metodo per la preparazione: Utilizzate un chilo di grano, pulito e lavato, aggiungete dell’acqua fredda e, cuocere per tre ore. Durante la cottura, aggiungete sempre po' d’acqua tiepida e mescolate spesso. Dopo tre ore, il grano si trasformerà in una spessa polpa, che si dovrebbe filtrare, con un colino fitto. Questa polpa si può dolcificare aggiungendo un cucchiaio di miele o di zucchero; consumatene due o tre cucchiai, più volte al giorno, per 7 - 10 giorni.

L'uso della polpa di grano è indicato per: l’ulcera gastrica o duodenale, l’aumento della secrezione di acido gastrico, i crampi allo stomaco, l’infiammazione del colon, la stipsi e la gastrite.

 

L'infusione di avena (contro il dolore gastrico)

Metodo di preparazione: Utilizzate 400 gr. di avena, pulita e lavata, versateli in un litro d’acqua fredda e addolcite, con 2 cucchiai di miele. Cuocetela per 45 minuti, e poi filtrate con un colino fitto. Berne una tazza (da caffè),  sei o sette volte, al giorno.

 

Tè antiemetico

Metodo di preparazione: Versate due cucchiai di melissa in 200 ml d’acqua bollente. Coprite e lasciate riposare per mezz'ora. Filtrate e berne due cucchiaini, ogni cinque minuti.

 

La polvere per migliorare la digestione

Metodo di preparazione: Macinate della salvia con un macinino da caffè o pepe e, vagliate la finezza con un setaccio. La polvere di salvia si prende, una volta al giorno, in piccolissime quantità (1/4 di un cucchiaino). E’ consigliabile aggiungerla al cibo o berla con dell’acqua.La terapia dura 15 giorni. Conservate la polvere, in vasetti di vetro, ermeticamente chiusi.

 

Ago pressione (digito pressione)

Osserva l'immagine sopra

Punto G.21 – punti pari sono situati, rispetto alla linea mediana del corpo, lateralmente nella larghezza di tre dita della mano sinistra e tre dita della mano destra. Si procede, nel seguente modo: Sdraiatevi sulla schiena, con l'ombelico verso l'alto (verso lo sterno) misurate dall’ombelico sei dita trasversali (questo sarebbe punto mediano); dalla linea centrale immaginaria del corpo (punto mediano), misurate per tre dita alla laterale sinistra e per tre dita alla laterale destra.

Massaggiare questi punti vi aiuterà ad eliminare i seguenti sintomi: disturbi allo stomaco, gastrite acuta o cronica, aumento della secrezione di acido gastrico.

 

Punto G.25– punti paralleli sono situati vicino all’ombelico, sul lato destro e sinistro di tre dita trasversali. Massaggiando questi punti si eliminano o si alleviano tutti i tipi di mal di stomaco, di nausea, di vomito, di gastrite acuta o cronica, di flatulenza e, sicuramente, solleciterà il lavoro dell'intestino pigro.

 

Punto RM12 - punto situato sei dita trasversali sopra l’ombelico, su di una linea centrale immaginaria del corpo. Questo punto è indicato per il dolore allo stomaco, tutti disturbi digestivi, gastrici e il vomito. Massaggio del punto con l’ago pressione: La zona si massaggia, delicatamente, con un movimento circolare, da sinistra a destra (in senso orario) per circa 5-7 minuti. In caso di necessità, il massaggio può essere ripetuto, dopo dieci minuti. Il numero totale dei massaggi quotidiani è 4 - 5.

 

 

Pin It

Partner jooble