SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

spinello

E’ una pietra d’amore e d’arte.

Lo spinello è  un corpo celeste detto pietra del Sole, di Venere o di Giove.

La pietra e' di colore rosso o rosa.
Il nome di questa pietra proviene dal latino, spinello: punta piccola.
Probabilmente è riferito alla formazione della pietra, che ha forma cristallina ed è molto tagliente.
Lo spinello rosso è la gemma principale, ma spesso queste pietre non hanno un colore uniforme.
Si rinvengono formazioni di spinelli di colore viola-rosso, arancio-rosso e rosa-rosso. 
Ci sono anche altre sfumature di colore assunti dallo spinello, ma meno comuni; ad esempio: giallo, blu, verde e nero.
Lo spinello rosso(rubino spinello), chiaro e pulito,  a volte è insuperabile in bellezza, ma ha una durezza inferiore ad altri .
Sotto forma di monile, questo determina effetti positivi se indossato da persone nate sotto il segno di Venere, Toro, Bilancia e Pesci (Venere in esaltazione).

Questa gemma è davvero una delle migliori pietre per i nati sotto il segno dei Pesci. Come portafortuna, è nota sin dai tempi antichi.

La storia, il significato e il simolo della pietra spinello

In passato si pensava che questo minerale desse felicità in amore, portasse ricchezza e che consentisse di raggiungere posizioni elevate nella società.
Tuttavia, bisogna ricordare che lo spinello è una pietra mutevole e lunatica, proprio come per la fortuna, e che quindi, bisogna trattarlo con cura.
In particolare lo spinello favorisce l’amore, il guadagno di denaro, concilia il sonno, favorisce il rilassamento, le fantasticherie; tutte cose che spesso si verificano dopo una grande avversità. 
Gli spinelli possono favorire la cura di malformazioni fisiche, in particolare i disturbi metabolici e le malattie del fegato.
Questa pietra è associata all'energia di Venere, del Sole e di Giove.
Se trattata bene, arricchisce il fascino delle donne.
Protegge tutti quelli che hanno lo spirito di un bambino, l'animo di bambino, e con una nitida reputazione. Tutti possono indossare uno spinello, per non peccare, filosofare o dissimulare. La benefica azione dello spinello si diffonde dolcemente. Come il rubino è associato al fuoco primario, lo spinello lo è all'aria primaria, che unisce le persone e, a volte, si manifesta come un lampo. Lo spinello è legato a Venere, soprattutto se interagisce in qualche modo con Urano. Allontana qualsiasi stupratore o pervertito. Lo spinello ha proprietà antitetiche alla malachite, che invece, attrae chi abusa. Ha specifiche proprietà medicinali che producono effetti benefici sulla vista ed alleviano il mal di schiena.

Consulta altri articoli la storia, il significato e il simbolo di pietre preziose:

La perla -  il simbolo del matrimonio e promuove la longevità

In Tibet, i monaci nella cura delle ferite, sulle lesioni applicavano sfere di cristallo. La luce del sole attraversava la pietra, guarendo in tal modo le lesioni.

Crisoberillo - indicato per le persone in cerca di matrimonio, riuscendo soprattutto ad attrarre potenziali spose e sposi.

Eliodoro - Si ritiene che l’eliodoro è in grado di fermare il tempo e rallentare l'invecchiamento dell'uomo.

Granata - Il popolo di Persia credeva che la granata era  il loro patrono, chiamandole persino  "roccia reale".

Pin It

Partner jooble