SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

salomone-e-bilkis

Salomone e Bilkis

Salomone seppe della bellezza, della ricchezza e della saggezza di Bilkis (la Regina di Saba) attraverso dei suoi messaggeri.
Così, pensò di utilizzare un suo piccione viaggiatore per inviarle una lettera.
Nella missiva, tra l’altro, la invitava a rispettare Dio.
Bilkis, rispose inviandogli alcuni doni e una lettera ove gli poneva delle domande.
Salomone, con aiuto di Gabriele, rispose alle domande, mentre i regali furono restituiti alla regina.
Curiosa Bilkis, decise d’incontrare Salomone.
Si raccontava che la regina, nonostante la sua bellezza, avesse le gambe pelose; e allora, Salomone per scoprire la verità, fece realizzare davanti al suo castello una pavimentazione in cristallo, dove sotto fluiva l'acqua.
Bilkis, pensò che fosse una pozza d'acqua e, sollevò l’abito per attraversarla.
La storia dei peli, si rivelò essere vera; allora, Salomone inventò un attrezzo per estirpare i peli (e che fu usato per la prima volta) dalle sinuose gambe della splendida regina, che poi sposò.

 

Immagine: Salomone e Regina di Saba di Piero della Francesca


Consulta altre leggende dell'Islam:

Salomone e Makeda - Re Salomone chiese a Makeda di trascorrere la notte con lui. La regina acconsentì, ma lo pregò di giurare, che non la avrebbe presa con la forza. Infatti il re prese la regina con grande furbizia.

Eroe mindia e la magia del serpente - I demoni catturarono Mindia e lo tennero prigioniero, per dodici anni, nel loro oscuro e magico regno. In quel regno scopri' il segreto dei loro poteri sopranaturali

Vis e Ramin - questa leggenda afferma, che non c'è gioia senza dolore. Due persone che si amano si devono anche sacrificare.

La leggenda di zoroastro - A trent'anni, ebbe la sua prima  visione. Il profeta rimase molto sconfortato perche' Il suo messaggio, inizialmente, fu respinto dalle persone cui lo rivolgeva.

La leggenda dell'anello di Re Salomone - Re Salomone fu costretto a lasciare il trono perche' un demone, di nome Sahr,  con l’inganno, si appropriò dell'anello di Re Salomone.

 

Pin It

Partner jooble