SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

mandala-cerchio

MANDALA

Il Mandala (dagli antichi indiani "cerchio") - corrisponde al simbolo geometrico della struttura complessa, uno dei simboli sacri di base del buddhismo per cui l'elemento principale è un cerchio. La stessa forma del globo, del fiore di loto, delle rose, del mitico fiore d'oro. Alle figure rinchiuse in un cerchio(o quadrato), corrispondono figure come il cerchio annuale, lo zodiaco, il labirinto, il viso. Nel mandala il grafema provoca certi stati mentali che contribuiscono allo stato di contemplazione e di concentrazione.

Secondo l'etimologia della parola, il mandala è associato al simbolo del cerchio della ruota che è un'immagine o una mappa del mondo, la concentrazione sulle forze di spazio e di spazio segnato dalla presenza di una divinità. Il mandala serve come strumento per la meditazione e la concentrazione, rappresenta il mezzo per raggiungere un particolare stato mentale.

Esso crea un punto focale per la meditazione profondo. Il mandala contiene un grafico di arte sacra. I suoi componenti principali sono le forme geometriche equilibate e concentriche. Si può dipingere e disegnare. Viene usato come un rituale - passo dopo passo - un oggetto in movimento verso il centro interiore. Collegato con l'idea del Centro.

La natura di questo simbolo è proprio quello di catturare la dualità di differenziazione e di integrazione, la diversità e l'unità, l'interna o l'esterna, la dispersione e la concentrazione, e sintetizzarli. Ci sono molti tipi di mandala, ognuno dei quali non è simile agli altri e riflette lo stato mentale del suo creatore.

Share

CONSULTA ANCHE:

Mandala. Simbolismo delle mitiche creature

mandalaprosperity

Mandala - simboli degli elfi

mandala-elfi-rose

Mandala - simboli di rotazione(turbolenza)

mandala-idromassaggio

Mandala - simboli del drago

mandaladrago

Mandala - simbologia religiosa ed esoterica

mandalachakra

Pin It

Partner jooble