SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

colombe-san-marco

Tutto il popolo venne intorno a Gesù ed egli li istruiva

Dopo qualche giorno essendo entrato di nuovo a Cafarnao, si seppe che era in una casa, e vi accorsero tanti, che neanche il vestibolo li poteva contenere; ed egli annunziava loro la Parola.

Quando arrivarono alcuni che portarono un paralitico, sostenuto da quattro (uomini), e non potendo presentarglielo, a cagione della folla, aprirono il tetto al di sopra del luogo dove egli era e per quella apertura calarono il lettuccio su cui giaceva il paralitico. 
Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Figliuolo, i tuoi peccati ti sono rimessi».
Ora vi erano là seduti alcuni Scribi che dicevano nel loro cuore: «Come mai costui parla così? Egli bestemmia! Chi può rimettere i peccati se non Dio solo?».
E subito Gesù, conoscendo col suo spirito che fra sè pensavano a quel modo, disse loro: «Perché ruminate questi pensieri nel vostro cuore?  Cos’è più facile dire al paralitico: Ti sono rimessi i tuoi peccati, o dirgli: Levati, prendi il tuo lettuccio e cammina?  Ora, perché voi sappiate che il Figlio dell'uomo ha sulla terra il potere di rimettere i peccati», rivolgendosi al paralitico disse: « Io te lo comando, alzati, piglia il tuo lettuccio, e vattene a casa tua». 
E quegli si alzò subito, e, preso il suo giaciglio, uscì alla vista di tutti, in modo che tutti erano stupiti e rendevano gloria a Dio, dicendo: «Non abbiamo mai veduto alcunché di simile».
E uscì di nuovo lungo il mare e tutto il popolo venne attorno a Lui, ed egli li istruiva. 

Passando, vide Levi, figlio d’Alfeo, seduto al banco della gabella e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì.E avvenne che si mise a tavola nella casa di costui, e molti pubblicani e peccatori vi prendevano posto con Gesù e i suoi discepoli; perché erano molti che lo seguivano.E Scribi e Farisei, vedendolo mangiare con dei peccatori e con dei pubblicani, dissero ai suoi discepoli: «Come mai il vostro maestro mangia e beve coi pubblicani e coi peccatori?» E Gesù udendoli, rispose loro: «Non sono quelli che stanno bene che hanno bisogno del medico; ma gli ammalati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».

rosa-del-cielo

Il vino nuovo va messo in otri nuovi

I discepoli di Giovanni e i Farisei digiunavano.
stavano facendo un. Si recarono allora da Gesù e gli dissero: «Perché i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano, mentre i tuoi discepoli non digiunano?».
E Gesù disse loro: «Possono i compagni dello sposo digiunare, mentre lo sposo è con loro? Finché lo sposo è con essi, non possono digiunare. Ma verranno dei giorni nei quali sarà ad essi tolto lo sposo e allora, in quei giorni digiuneranno. Nessuno ricuce giunta di stoffa non ancora lavata su vestito vecchio; altrimenti la pezza nuova aggiunta porta via un po’ del vecchio, e più grande si fa lo strappo.  E nessuno mette vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino nuovo farà scoppiare gli otri; e vanno perduti insieme il vino e gli otri; ma il vino nuovo va messo in otri nuovi».

In un sabato, mentre Gesù attraversava campi seminati, i suoi discepoli, cammin facendo, si misero a cogliere delle spighe.

Onde i farisei gli dissero: «Vedi! Perché fanno di sabato ciò che non è permesso?»

Egli rispose loro: «Non avete mai letto ciò che cosa fece Davide quando fu nel bisogno, ed ebbero fame lui e quanti erano con lui? Come, sotto il Sommo Sacerdote Abiatar, egli entrò nella casa di Dio e mangiò i pani della proposizione, dei quali non è lecito cibarsi se non ai Sacerdoti, e ne diede anche a quelli che erano con lui?»
E soggiunse: «Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato.  Perciò il Figlio dell'uomo è padrone anche del sabato».




Brano del Ss. VANGELO,
tratto dall’Edizione esclusiva
della Congregazione “Servi dell'Eterna Sapienza” Bologna.
Traduzione di P. Fr. Enrico M. G. Genovesi O.P.

CONSULTA ANCHE:

Vangelo secondo San Marco - introduzione

Quand’ecco, in quei giorni Gesù venne da Nazareth di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano.

Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può durare invece se un regno e' unito diventa piu' forte e puo' scacciare i demoni.

Sarete serviti secondo la vostra misura - Perché nulla vi è di nascosto che non debba essere scoperto, e niente è tenuto segreto se non per venire alla luce

Non temere soltanto abbi fede: Una certa donna, che da dodici anni pativa perdite di sangue, avendo udito parlare di Gesù, toccò il suo mantello.Nello stesso istante il flusso di sangue si stagnò

Quanti pani avete andate a vedere - Gesu presi  i cinque pani  e li spezzo'  e li diede ai suoi discepoli, perché li distribuissero al popolo; discepoli si stupivano sempre più dentro di sé perché essi non si erano resi conto

Ha fatto sentire i sordi e parlare i muti

Avendo occhi non vedete e avendo orecchie non udite - Egli, preso il cieco per mano, lo condusse fuori del villaggio, gli mise della saliva sugli occhi e, impostegli le mani, gli domandò se vedesse qualcosa. Lui fu guarito

Tutto e' possibile a chi crede - Per questo vi dico: tutto quello che domandate pregando, credete come se già lo aveste ottenuto, e così si compirà.

Mosè che cosa vi ha comandato? Chi ripudia la sua moglie e ne sposa un'altra commette adulterio riguardo alla prima, e se la donna ripudia suo marito e ne sposa un altro, commette adulterio

E quando siete in piedi per pregare, se avete qualche cosa contro qualcuno, perdonate, affinché anche il Padre vostro, che è nei cieli, perdoni a voi i vostri peccati

Insegni la via di dio secondo verita' - La povera vedova  ha gettato nel Tesoro più di tutti gli altri offerenti, ha gettato tutto quello che aveva, tutta la sua sussistenza

Non rimarrà pietra su pietra, che non sia in rovina - Voi però state attenti: io vi ho annunciato tutto in anticipo.

Uno di voi mi tradira' - E mentre erano a tavola e mangiavano, Gesù esclamò: In verità, io ve lo dico: uno di voi che mangia con me mi tradirà!

Volete che vi liberi il re dei Giudei - Morte di Cristo

Andate per tutto il mondo e predicate il Vangelo.

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare