SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

salute

Le 10 regole d'oro per il benessere

 

Vi presentiamo 10 regole d’oro per il benessere:

1)    LA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Molte organizzazioni sanitarie riconoscono che una dieta ricca di frutta, verdura e cereali è la migliore cura per prevenire il cancro. Mentre, una dieta ricca di grassi animali è una delle cause del cancro. Tre pasti al giorno basati esclusivamente su prodotti sani organici e tanto passato di verdura fresca fatto in casa, è la cosa giusta.

 

2)    ESERCIZIO E ATTIVITA’ FISICA

Numerosi studi medici dimostrano che un programma di regolare esercizio fisico riduce notevolmente il rischio di cancro. Per esempio, molti studi dimostrano che effettuando 4 ore di esercizio fisico a settimana  riducono la possibilità dell’insorgere del cancro al seno di  un 66,6%.




3 )   BERE ACQUA

L’acqua costituisce dal 75% all’85% del corpo umano e del cervello. Ogni giorno circa 10 bicchieri d’acqua fuoriescono dal nostro corpo, semplicemente perché stiamo vivendo. E se, insieme alla perdita d’acqua assumiamo caffè o alcool, entrambi diuretici, significa che dal corpo fuoriesce più liquido di quello che beviamo; con certezza, disidratiamo lentamente, e giorno dopo giorno i nostri corpi sono destinati ad ammalarsi. La disidratazione è una delle principali cause che fa insorgere malattie, cancro compreso.

4)  IL SOLE

E’ assolutamente necessario per un buon stato di salute. Non si può fare un bel giardino senza tanto sole,  quindi tanto meno un corpo con una sana mente. La luce del sole rafforza lo sviluppo del sistema immunitario, e contestualmente, fa regredire le dimensioni dei tumori maligni, oltre a numerosi altri benefici.

5)   LA MODERAZIONE

Ciò significa eliminare gradualmente l’assunzione di tutte le sostanze nocive come il caffè, l’alcool, il tabacco, lo zucchero, i dolcificanti artificiali, i conservanti presenti negli alimenti, le salse, il cibo in scatola e le medicine. Tutti i farmaci hanno effetti nocivi sul nostro corpo, ma ciò non significa che bisogna interrompere immediatamente l’assunzione di questi e sbarazzarcene, perché sarebbe molto pericoloso. Ma, se iniziate ad accettare un programma a base di principi naturali, oltre che a rinnovare il vostro sistema immunitario, avrete sicuramente bisogno di molti meno farmaci.

Le regole d’oro per il benessere

6)   L’ARIA FRESCA

L’aria esterna è essenziale per una buona salute. I tumori maligni crescono 2 volte più velocemente se si respira dell’aria viziata. Quindi cercate di passare più tempo all’aria aperta, possibilmente in aperta campagna, mare o montagna.

7)    IL CORRETTO RIPOSO

L’unica volta che il vostro stato di salute può essere davvero ripristinato è quando si dorme. Ogni malato di cancro deve andare a letto entro le 21:30, perché durante il riposo inizia la guarigione, gli ormoni  iniziano a riprodursi. Un corretto riposo indubbiamente comporta  vantaggi.

8)   RIMUOVERE LO STRESS

Lo stress è una delle principali cause di tutte le malattie, compreso il cancro.
Tutte le forme di stress causano mancanza di ossigeno. Quindi dovete fare attenzione quando siete sotto stress, dovreste trascorrere più tempo all’aria aperta, ma anche assumere più acqua può contribuire ad aiutarvi. Ricordate, l’acqua è H2O, ove O è l’ossigeno, quindi l’ossigeno è un componente dell’acqua. Non dimenticate che uno stile corretto di vita include tanta aria fresca. Se è possibile dormite con la finestra aperta, fate esercizi all’aria aperta; con questo allenamento si ottengono tre piccioni con una fava: svilupperete una quantità  sufficiente di movimento, sarete esposti alla luce solare e assumerete la necessaria quantità d’ossigeno. Il modo migliore per alleviare lo stress, come dimostrano gli studi medici, è quella d’imparare ad avere fiducia in Dio e leggere la Bibbia. Se non volete credere in Dio allora scegliete una cosa a vostro piacere. Potrebbe essere l’arte, la scienza,  un idolo, un ideale, qualsiasi cosa, purché crediate profondamente.

9)   LA GRATITUDINE

Dovete essere sempre grati  per quello che avete nel bene o nel male. Anche quando siete malati non dovette mai abbattervi. Dovete sempre pensare in positivo. Fate del vostro meglio per guarire e venir fuori dalla negatività. Raggiungerete ciò soltanto pensando in modo positivo.

10)  LO SPIRITO DI BUONA VOLONTA’

Uscire  dal guscio. Non dobbiamo essere egoisti. È necessario imparare a prendersi cura delle altre persone e  preoccuparci di loro. Smettere anche di guardare e pensare solo a se stessi. La Bibbia dice che la vostra salute rifiorirà quando vi prenderete cura degli altri.

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare