(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: VARIETA'

thunderbird

Thunderbird (o uccello tuono) è la divinità più potente nelle religioni degli indiani a nord-ovest del Nord America.

Essi sono considerati come  esseri supremi che creano, controllano e distruggono la natura. Di solito thunderbird è raffigurato come un'aquila enorme con un volto umano che vive nel cielo e mangia le orche.

In genere, gli uccelli tuono sono visti come benefattori dell'uomo,  portano la pioggia e quindi la fertilità, ma allo stesso tempo hanno una forza terribile di morte e distruzione, che si manifesta in caso di disastri naturali. A tal fine, l'oggetto di cerimonie rituali e balli, come ad esempio "sole danzante".
Gli Indiani del Nord America videro nelle piume i simboli del sole, e il Grande Spirito.  Le  piume (specialmente le piume di prateria aquile) assunsero così una grande importanza nei rituali dei nativi americani e dei capi indossati come un cappello che ricorda i raggi del sole.

 

Immagine: Thunder Bird di Tom Maitz

 

CONSULTA ANCHE:

La mimosa - simbologia

Che cos'e a provocare la schiuma del mare?

Il vulcano - simbologia

Piede egizio greco e romano

Perche' lucciola lampeggia

Rinocerente - il vero pompiere naturale

Lotto

Mulino e moulin rouge

La foglia di acero

Storie di folletti

Lo stemma polacco - leggenda

 

 

Joomla SEF URLs by Artio