(function() { var cx = '000482480240528106050:6zvch_agk4s'; var gcse = document.createElement('script'); gcse.type = 'text/javascript'; gcse.async = true; gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//cse.google.com/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s); })();
Stampa
Categoria: VARIETA'

caccia

La caccia

Mentre per l’uomo primitivo la caccia rappresentava una necessità per assicurarsi il sostentamento o per difendersi, con lo sviluppo della civiltà tende a diventare un esercizio sportivo o una industria come accade per gli animali da pelliccia.
La caccia muta con il variare degli ambienti e varia con i mezzi di distruzione.
Oggi la caccia con il falcone è un ricordo storico come rimane un ricordo storico il privilegio della caccia riservato alla nobiltà.
Anche il genere di selvaggina cambia con i tempi, alcune specie come lo stambecco, il cervo ecc… diventano rare, solo leggi restrittive riescono a salvaguardarle.
Un’altra causa che concorre alla diminuzione della selvaggina è il bracconaggio, ossia la caccia eseguita con mezzi subdoli e micidiali.

(da Guizzardi U. – Zoologia e Botanica, - Ed. Cappelli – Bologna)

 

 

CONSULTA ANCHE:

L'uomo e il suo posto fra gli essere viventi

Relazione tra gli essere viventi

LA ROSA: regina dei fiori

Scelta del cibo - Gli animali e le piante sono sempre in grado di scegliersi il cibo di cui abbisognano.

La fabbricazione del cacio

Una lezione di vita la storia di 100 Euro

La margherita - simbologia e significato

Pane - simbologia

TAU - simbologia

Organi di presa nelle piante

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio