SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

Urasima Taro nella mitologia giapponese, rappresenta un eroe mitico, che visitò il palazzo del re del mare.

Una volta Urasima aveva salvato una tartaruga, ed in segno di riconoscenza il Re lo invitò a visitare la dimora del sovrano dei mari.  Urasima incontrò  la figlia del re del mare Oto-hime e lei gli mostrò i palazzi decorati con pietre preziose, e un giardino dove nel lato est  prevaleva la primavera, nel sud - l'estate, nell’ ovest – l’autunno, e nel nord – l’inverno.

Urasima affascinato dalla principessa,  non si accorse del tempo che volava, ma un giorno, ricordandosi  della sua casa, di suo padre e di sua madre, si sentì  triste e decise di tornare sulla terra. Al momento della separazione, Oto-hime gli  donò un cofanetto decorato con Jasper, con le istruzioni di non aprirlo. Quando Urasima tornò a  casa, non la riconobbe più. In quella casa ormai  vivevano estranei che gli dissero  che  Urasima aveva vissuto   quasi 700 anni prima. In preda alla disperazione, il giovane si recò sula riva del mare, e si ricordò del cofanetto dimenticando delle istruzioni. Lui aprì il tappo in fondo, si trasformò in un vecchio e morì.

Immagine: Urasima, Taisho Esitosi, xilografia, 1882

Vi consigliamo di leggere anche:

Mitologia giapponese - Nella mitologia giapponese Izanagi( lui che richiama) e Izanami(Lei che richiama) crearono le isole giapponesi - Yamato

Ragazza Luna - la storia di una stupenda ragazza che apparve sulla riva del mare. Incantata dal mare  appese il suo vestito di piuma sui rami dell'albero e andò a tuffarsi in mare. Pero' il pescatore..

Principe Ninigi - Ko-no-Khan era di una dolce bellezza,  viva come una ciliegia, pura come il fiore bianco, fresca come il mattino. Amava le notti tranquille d'estate e la pioggia sottile. Ma all’improvviso nel cuore di Ninigi esplose una inspiegabile  gelosia.

Castello nel mare profondo - Il principe Ho Vori all'improvviso si trovo' nel castello del re del mare e rimase meravigliato dall'acque profonde del mare.

Lago Kamego - Il lago Kamego era un profondo lago che d'estate si innalzava fino a tal punto di inghiottire i bambini.

La leggenda di Kintaro - La giovane moglie di  un famoso samurai Kintoki fuggi' nel profondo della foresta e diede alla luce un bambino -  Kintaro(ragazzo d'oro)

Yuki Ona, signora della neve, la sua bellezza si poteva amirare una volta sola

Farfalla bianca - La leggenda di un vecchio che aveva mantenuto la sua promessa.

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare