SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

mirtillo

 

I MIGLIORI ANTIBIOTICI NATURALI

Vi presentiamo elenco di migliori antibiotici naturali

Origano 

L'olio d’origano, antibiotico naturale, selvatico è considerato uno dei più grandi antimicotici e antibatterici realizzato. Gli studi effettuati hanno dimostrato che questo elimina i batteri immuni agli antibiotici standard con grande successo, e così produce il rafforzamento dell'intero corpo umano.

Aglio

Questa pianta contiene un potente antibiotico l’allicina, sostanza che ha un forte odore per quale l'aglio si distingue. E’ dimostrato che i batteri muoiono sotto l'influsso d’aglio; l’allicina non viene prodotta, in quanto non può essere utilizzata nella produzione farmaceutica. Certamente, non è necessario produrre, da un prodotto naturale, un farmaco artificiale. E’ sufficiente mangiare due o tre spicchi d’aglio, al giorno,per proteggersi da virus, funghi e batteri. Studi recenti hanno dimostrato che l'aglio uccide - che ci crediate o no - fino a 72 tipi di batteri infettivi diversi.Se si vuole evitare il caratteristico odore d’aglio, bisogna schiacciarlo e immergerlo, leggermente, in dell’olio e deglutirlo.


Curcuma

Questa spezia orientale può aiutare il corpo nel trattamento di batteri pericolosi.La curcuma può essere utilizzata come condimento, in aggiunta ad altri o utilizzarlo, in combinazione, con miele e limone. L’infuso, in acqua calda, è utilizzato per disinfettare le ferite.

Echinacea

Quasi, non c’è persona al mondo che, al primo segno di un raffreddore, non si aggrappa alle gocce di questa; infatti essa risulta, uno dei preparati, a base di questa erba, più venduti. L’echinacea stimola il funzionamento dei globuli bianchi e, contribuisce all’eliminazione delle infiammazioni nel corpo umano. Inoltre, ha un effetto benefico, in caso d’infiammazione, indipendentemente dal fatto che sia stata causata da batteri, funghi o virus. Viene utilizzata per le ferite superficiali, ed anche per il trattamento dell'eczema.E’ efficace, anche, in caso di raffreddore ed influenza, sinusite, mal di gola, mal d'orecchi ed infiammazione delle vie urinarie.

Propoli

E’ uno dei più forti antibiotici naturali, usato in caso di ferite, sulle croste e per l’infiammazione della pelle, poiché è molto efficace nel distruggere i batteri. La dose consigliata, per una efficace azione, di solito è di 30 gocce, da bere regolarmente, tre volte al giorno.

Miele

Si tratta di un'altra meraviglia della natura, ma i suoi benefici li sentirete solo se utilizzate il miele naturale, perché, purtroppo, il mercato è invaso dai falsi mieli che sono ricchi di zuccheri.Poiché questo contiene polline, propoli ed altre numerose sostanze benefiche è considerato come l'antibiotico naturale universale, che funziona sui batteri ed anche sui virus.

Cannella

Gli studi scientifici hanno dimostrato che la cannella può uccidere la maggior parte dei batteri, ed anche quelli che sono diventati resistenti agli antibiotici standard. Inoltre, è stato dimostrato che questa erba aromatica è il nemico mortale del batterio Escherichia coli.

Mirtillo

Non solo è considerato uno tra i più forti antiossidanti vegetali (rinforza l'immunità, migliora la vista, cura l’anemia, abbassa i livelli di zucchero nel sangue), ma è anche un potente antibiotico che impedisce l'adesione dei batteri alla mucosa delle vie urinarie. I batteri che non riescono a legarsi alla muco vengono espulsi insieme all’ urina dal corpo e, in questo modo consentono di prevenire l'infezione.

Zenzero

È molto efficace se si usa la radice fresca, ma anche in forma secca, può essere di grande aiuto. Lo zenzero è comunemente usato per trattare la nausea e crampi, così come nel trattamento dei raffreddori e dell’influenza. Esso agisce come un antibiotico naturale per il mal di gola, allevia la tosse e rafforza il sistema immunitario; consumato in combinazione con il limone e miele aumenta il suo effetto curativo.

Limone

Quest’agrume è un antibiotico molto efficace, che si è dimostrato essere uno dei prodotti naturali ideale per prevenire la diffusione di batteri nocivi. Il succo di limone riduce i sintomi della gengivite, della stomatite, del mal di gola, delle tonsille ed è indispensabile nel trattamento dei raffreddori, dell’influenza e, di molte altre infezioni virali e batteriche.

La migliore ricetta

  • Tè al limone e aglio

Un limone ben lavato, dopo essere stato lasciato, per quindici minuti, in una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua, si pone in una pentola con acqua, fino ad essere completamente immerso. Nel recipiente dovranno esserci circa 250 ml d’acqua, quantità necessaria per una tazza di tè. Usate un recipiente adatto, tipo un bollilatte. Insieme al limone cuocete anche dei pezzi d’aglio. Quando inizia l’ebollizione dell'acqua, far cuocere per altri sette minuti, a fuoco lento. Rimuovete limone ed aglio, raffreddate e bevete il tè, due o tre volte al giorno, con l’aggiunta, o non, di miele.

  • Birra di zenzero

Grattugiate circa mezza tazza di radice di zenzero e mescolatela con la scorza grattugiata di un limone. Poi cospargete il tutto con cinque cucchiai di zucchero di canna o di miele e, aggiungete 60 ml di succo di limone appena spremuto. Poi, aggiungete quattro bicchieri d’acqua minerale. Lasciare a riposo per dieci minuti, filtrate e, versate la birra in delle tazze e servite, con qualche foglia di menta fresca. Utilizzatela ai primi segni di raffreddore.

La miscela più efficace

Lasciate riposare due limoni, in una miscela d’acqua, bicarbonato ed aceto. Poi tagliate i limoni a fette e poneteli in un barattolo. Sbucciate e tagliate, a dadini, 100 gr di radice di zenzero e mescolate con il limone. Riempite il barattolo con miele di qualità, sigillate ermeticamente e lasciatelo a riposo, in frigorifero, per tre settimane.Poi, ogni giorno, consumate un cucchiaio di questa miscela.

Sciroppo antibiotico

In 1 dl di succo, spremuto, di limone fresco, aggiungete uno spicchio d'aglio spremuto e due cucchiai di radice di zenzero grattugiata, mezzo cucchiaio di cannella e, mezzo cucchiaino di peperoncino. Mescolate tutto, per bene, e aggiungete del miele (tre cucchiai).Versate lo sciroppo in un barattolo di vetro, sigillate ermeticamente, lasciatelo a riposo per diverse ore a temperatura ambiente; poi mettetelo in frigo. Per la prevenzione si dovrebbe consumare un cucchiaio al mattino a stomaco vuoto, e nel caso di malattia, tre volte al giorno un cucchiaino, prima di ogni pasto.

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare