SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

ivan-vladimirovic

Ivan Vladimirovic (1855 - 1935) - botanico russo

Ivan dedicò  tutta la sua vita all'orticoltura. Naque da una famiglia di nobiltà terriera. Dal padre aveva ripreso l’amore per coltivare le piante,  e ancora prima dal  bisnonno e il nonno. I primi giorni della sua infanzia Ivan trascorse in giardino: "Io, mi ricordo di aver avuto solo un desiderio nella mia vita coltivare le piante,  questo desiderio era cosi forte che non mi sono accorto di altri aspetti della vita.”

Dopo la scuola media Ivan  si iscrisse al liceo ma non rimase a lungo a causa della rovina della famiglia. Quindi entrò come impiegato nella stazione ferroviaria. Aveva studiato il telegrafo, i dispositivi di segnalazione, ed aveva iniziato ad impegnarsi nella loro riparazione. In seguito aveva aperto un orologeria. Però quel suo amore per le piante non lo aveva mai abbandonato. Con i primi soldi si comprò  un pezzo di terra  su cui  costruì il suo orto  e iniziò ad eseguire esperimenti pratici. I suoi primi esperimenti  riguardavano  adattamento al clima di frutta estera, poi la resa e, infine, la creazione di nuove varietà di pante ibridi. Personalmente aveva eseguito migliaia di esperimenti, per cui aveva dovuto ingradire l’orto, ma non aveva mai aperto  il vivaio classico. Per tutto il suo lavoro  Ivan non aveva ricevuto  alcun contributo da parte dello stato, anzi non l’aveva mai chiesto. Non ebbe anche  alcun aiuto da altri per  eseguire  tanti esperimenti  e così  lavorò da solo per 60 anni interi. Nel 1913,  rifiutò l'offerta degli U.S.A - Dipartimento di Agricoltura di trasferirsi in America e di vendere la sua collezione di piante. Sulla base delle sue ricerce più tardi si crearono una serie di gruppi di ricerca da quali poi si affermarono  i numerosi esperti internazionali.

 

  • Ivan personalmente aveva creato 45 tipi di mele, 20 varietà di pere, 19 varietà di ciliegie, 8 varietà di uve, due varietà di mandorle, e molti altre, varietà per un totale di 153 varietà di alberi da frutta.

 

CONSULTA ANCHE:

gottfried-leibnizGottfried Wilhelm Leibniz - La sua grandezza è paragonabile a quella di Galileo, Cartesio, Newton, Spinoza. Sono dovuti passare ben 50 anni dopo la sua morte prima che fosse riconosciuta la sua vera grandezza.

 

 

 

 

 

alan-turingAlan Turing - matematico e crittografo inglese, è considerato il padre dei moderni computer.

 

 

 

 

 

jean-baptiste-de-lamarckJean-Baptiste Lamarck  - il fondatore della biologia come scienza della vita o scienza delle cose viventi ed è considerato l’inventore del termine “biologia”.

 

 

 

 

 

nojmanMargittan Neumann Janos Lajos - È stato un matematico e scienziato ungherese-americano che ha contribuito alla fisica quantistica, all'analisi funzionale, alla teoria degli insiemi, alla topologia, all’informatica, all’economia, all’analisi numerica, all’idrodinamica, ed è considerato come uno dei matematici più importanti della storia.

 

 

 

 

niccolo-copernicoNiccolo Copernico - È senza dubbio uno dei più grandi astronomi nella storia. Ha cambiato completamente le prospettive degli uomini nel mondo, anche se non è stato facile, ha allargato gli orizzonti delle persone.

 

 

 

 

leeuwenhoekUno dei primi che  lavorò  con un microscopio fu Antony Van Leeuwenhoek, (1632 - 1723) di professione tagliavetro.

 

 

 

robert-goddardRobert Goddard - Nel 1919  annunciò pubblicamente che era possibile viaggiare sulla Luna però  gli  risero tutti in faccia.

 

 

 

 

 

santos-dumontIn realtà era  Alberto Santos - Dumont  l’ uomo che inventò il primo vero aeroplano.

 

 

 

albert-einstein-e-mileva-maricMileva era la moglie di Albert Einstein. Si erano incontrati nella facoltà politecnica a Zurigo. Avevano studiato insieme ed insieme erano arrivati alla teoria della relatività e ad altre grandi scoperte scientifiche del ventesimo secolo.

 

 

 

antoinelavoisierAntoine Lavoisier è considerato il padre della chimica moderna.

 

 

 

 

 

 

takakazu-sekiTakakazu Seki - il fondatore della matematica giapponese

 

 

 

 

 

jean joseph etienne lenoirJEAN-JOSEPH LENOIR (1822-1900) - brevettò il primo motore a combustione interna

 

 

 

 

 

joseph-swanJoseph Swan fu un pioniere dell' illuminazione elettrica e della fotografia. Ha brevettato il processo di foto di carbonio nel 1864 e la carta al bromuro per la fotografia a colori. Ha anche creato la prima seta artificiale.

 

 

 

 

edward-jennerEdward Jenner era un medico molto abile e preparato. Grazie alla sua intuizione riuscì a produrre il primo vaccino al mondo.

 

 

 

 

 

champollionJean Francois Champollion (1790-1832) - riuscì a leggere geroglifici egiziani

 

 

 

 

 

Johann Carl Friedrich Gauss - Per i suoi contemporanei, fu l’eccelso dei matematici, cioè Princeps Mathematicorum.

 

 

 

 

 

max-gersonMax Gerson aveva scoperto la cura per il cancro nel 1928

 

 

 

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare