laptop

Affaticamento degli occhi dovuto al computer

 Non è naturale e molto difficile mantenere la mano, nella medesima posizione, per un lungo periodo, poiché  diventa doloroso. Così, anche gli occhi non possono mantenere sempre la stessa posizione. Mi riferisco agli occhi che s’incentrano sulla stessa distanza, o la stessa quantità di luce.

Quando si lavora al computer, è necessario prendersi cura degli occhi. È necessario cambiare il punto, il più spesso possibile. Fate delle brevi pause ed immaginate di guardare lontano. Guardate (o immaginate che  state guardando)  le nuvole in cielo, le cime delle montagne o colline.

Sovente, chiudete gli occhi. Poi, immaginate che i vostri occhi sono completamente morbidi. Immaginate di guardare gli alberi, osservare le sembianze delle cime degli stessi,  l’albero stesso e lo spazio che lo circonda.

Esercitatevi, con un punto immaginario, o disegnate il punto effettivo sulla carta (questo inizierà a muoversi). Guardate la parete, più distante, della stanza e su quella parete immaginate il mare e le onde, disegnandoli nei vostri pensieri.

Praticate gli esercizi: prendere sole, coprire gli occhi con le mani, la figura dell’otto.In generale, più grande è il contrasto, più facile è vedere, ma, è anche necessario fornire diversità visiva dello schermo, affinché il bambino cambi spesso contrasto, attraverso il meccanismo di controllo.

  • Tratto dal libro: " Do you really need eyeglasses" di Dr. Merilyn B.Rosanes Berret

 

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare