SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

bambina-salta

La guida breve del Dr. Mendelsohn per i problemi di vista dei bambini

 

1. Se non siete affetti da una malattia sessuale, cercate di convincere il medico, che agli occhi del vostro bambino, neonato, non vengano messe gocce, antibiotiche, di nitrato d'argento. Approfittarsi del loro uso non giustifica il rischio.

2. Se il vostro bambino non ha problemi di vista che sono stati evidenziati a casa o scuola, non c'è bisogno di portarlo a fare i controlli di routine. Bisogna fare soli due controlli durante l'infanzia, la prima intorno ai 4 anni, e l’altro intorno ai 9 anni.

 

3. Se gli occhi del neonato non stanno funzionando in linea, non arrabbiatevi! La condizione di solito si risolve alla fine del terzo mese di vita. Se il bambino continua a soffrire di strabismo, non fare nulla, fino ai 4 o 5 anni, perché, di solito, si auto-guarisce.

4. Se l'occhio del bambino continua a rimanere fisso in un angolo, può causare ambliopia - persistente debolezza della vista. Fatelo visitare da un oculista, ma opponetevi a qualsiasi intervento chirurgico. Chiedete al vostro medico, per prima cosa, di provare con l’esercizio coprire l'occhio, ortottica e occhiali correttivi. La chirurgia è l'ultima cosa da fare.

5. Se il bambino è affetto da congiuntivite, pulire l'occhio con acqua bollita e un panno sterilizzato. Provate a determinare la causa di questa condizione. State lontano dai medici, tranne nei casi in cui la secrezione purulenta è presente da diversi giorni, nonostante tutti i vostri sforzi. L’infiammazione della ghiandola sebacea si tratta con impacchi caldi, per bloccarne l’espandersi, pulire e curare la ghiandola malata. I farmaci non sono necessari.

  • Tratto dal libro: How to Raise a Healthy Child in Spite of Your Doctor by Robert S. Mendelsohn. M.D.
Pin It

Partner jooble