SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

tramontobellissimo

Nella tecnica della visualizzazione creativa, c'è un potente esercizio che vi aiuterà a realizzare facilmente i vostri obiettivi .

Si tratta della "mappa del tesoro nascosto", che Shakti Gawain ha illustrato dettagliatamente nel suo libro "Visualizzazione creativa". L'autore afferma che la mappa è un vero tesoro nascosto, poiché crea un quadro chiaro di ciò che si vuole nella vita, e il principio è lo stesso di quando l'architetto immagina il futuro aspetto di un edificio.La «mappa del tesoro nascosto» può essere eseguita in diversi modi: disegnando, incollando delle immagini ritagliate dalle riviste, con delle foto, con dei simboli vari ...

In questo lavoro non è importante che l'uomo abbia talento per il disegno o la creazione delle immagini, l’importante è solo evidenziare i chiari messaggi che il nostro subconscio dovrebbe adottare. In realtà, la mappa del «tesoro nascosto» dovrebbe essere la rappresentazione della vostra scena ideale immaginata: questa è l’immagine della realizzazione del vostro obiettivo.

Come realizzare un disegno

Utilizzate tutto il tempo che vi occorre, non è necessario fare una «mappa del tesoro nascosto» in un giorno. Nel trascorrere del tempo, è sempre possibile integrarlo o scartare alcune delle cose che non Vi sembrano più d’interesse. Progredite passo dopo passo. Per cominciare, realizzate una sola scena, o rivedete una parte della vostra vita. Questo Vi aiuterà ad individuare più chiaramente il vostro obiettivo e inserire quanti più dettagli possibili.È possibile realizzare l’immagine della dimensione desiderata, a seconda se si vuole attaccare al muro, inserire nel portafoglio o nel diario.

 

Non dimenticare di allocare se stesso sulla mappa, potete disegnare un ghirigoro o incollare una vostra foto. Lasciate che il tutto diventi un bel divertimento, gioco e incollate, accanto a voi, tutto ciò che Vi viene in mente.La cosa importante è evidenziare nella forma ideale, la situazione come una cosa vera che state vivendo. Non pensate mai d’inserire qualcosa che provoca emozioni negative.Ponete anche alcuni simboli speciali come il cuore, la croce, un'ancora, un simbolo dell’infinito, il sole, la luna, le stelle …, e sotto la mappa, scrivete una frase affermativa, per esempio:

"Sono felice del miglioramento sono diventata una madre, viaggio nel mondo… ".

Assicuratevi d’inserire l'affermazione cosmica: "Questo o qualcosa di meglio ora si sta realizzando per me, in modo, totalmente, soddisfacente ed armonioso per tutti". Lo stato di avanzamento del processo di creazione della vostra mappa del tesoro è un potente passo verso il raggiungimento dell'obiettivo. Spendere pochi minuti al giorno, guardando la mappa e per creare in Voi un senso di gioia per ciò che è immaginato come fosse già stato realizzato.

 

Idee

Per consentirvi di entrare meglio nel processo di visualizzazione creativa mediante l’utilizzo della mappa, vi suggeriamo:

Salute: presentatevi, sempre, che irradiate ottima salute; se avete problemi ai piedi, disegnatevi che state camminando ... , per esempio, se invece, si tratta di malattia al cuore, in un disegno o una fotografia, disegnate uno splendido sole all’altezza del petto della vostra immagine.

Sovrappeso: descrivi il tuo peso ideale, o incolla il tuo volto sull'immagine del corpo di una persona snella.

È possibile scrivere una frase affermativa: mi sento benissimo, perché ho raggiunto il mio peso ideale.

Relazioni: mettete sulla mappa la foto di un amico, dell’amante, del marito, della moglie o del figlio, associate a delle immagini di simboli e di affermazioni che dimostrano che siete felici, amorevoli, comunicativi ..., se invece, siete alla ricerca di un nuovo rapporto, allora accanto a Voi, disegnate un’altra persona e scrivete le sue caratteristiche principali.

Lavoro o carriera: riportate voi stessi che state facendo ciò che vi piace realmente, che siete circondati da buoni colleghi di squadra e che guadagnate bene …

Viaggi: incollate dell’immagine dei posti che volete visitare, valigie pronte, biglietti aerei ...

Immagine: morguefile

CONSULTA ANCHE:

L’AUTOIPNOSI - introduzione

Smettere di fumare con l’autoipnosi

Diventa snella con auto ipnosi

L’autoipnosi: Vi aiuta ad essere più giovani e belli

Come combattere lo stress con l’autoipnosi

Combatti l'insonnia con l'auto-ipnosi

L’auto-ipnosi può consentire una felice vita sentimentale

L’auto-ipnosi per liberarci dall'ansia e dalla depressione

L’auto-ipnosi per raggiungere sempre migliori risultati nello sport

Le leggi dell’ipnosi

 

Pin It

Partner jooble