SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

tramonto-stupendo

La scrittura automatica

Se prendete una matita morbida e, senza fare pressione, la poggiate su di un foglio di carta, è possibile che il subconscio prenda il controllo dei muscoli della mano. Inizierete così, a scrivere automaticamente. Mentre la mano scrive, è possibile leggere un libro o conversare con qualche altra persona. Molte di quelle persone che sono in grado di scrivere automaticamente, possono farlo sia con la mano destra sia con la sinistra, e contemporaneamente, anche parlare. Potenzialmente, possono imparare a scrivere automaticamente solo il 15 - 20 per cento delle persone.

Per l’ipnosi, invece questa percentuale aumenta fino all’80 per cento. Se siete abili con l'auto-ipnosi, potete ipnotizzare voi stessi. Sedetevi su una comoda poltrona, poggiate sulle ginocchia una superficie stabile con sopra un foglio di carta, munitevi di una matita morbida e poggiatela con leggerezza sul foglio. Fatto ciò, ordinate al vostro subconscio di prendere il controllo della mano, e di scrivere sul foglio di un qualsiasi argomento.
Se, invece, siete ipnotizzati da qualcun altro, allora costui vi ordinerà la procedura che eseguirete. 
Inizialmente, per circa un minuto, disegnate dei cerchi, sempre con lo stesso ritmo. Poi, spostate la matita verso il bordo sinistro del foglio di carta e scrivete: "Ora sto iniziando a scrivere automaticamente. La mia mano scrive da sola." Non guardate più la mano, ma fissate lo sguardo altrove. La mano scriverà da sola con una strana calligrafia, a voi sconosciuta. Se ciò non avviene subito, ripetete l'esercizio, fino a quando il vostro braccio non diventa indipendente. Non bisogna aver paura: potreste percepisce una strana sensazione quando vi renderete conto che una forza superiore scrive con la vostra mano. La maggior parte degli scritti saranno collegati e sembreranno uguali. All’inizio non sarete in grado di leggere ciò che avete scritto, ma con la pratica, diventerà tutto più comprensibile, anche la scrittura; e con esperienza, comprenderete tutto quello che avete scritto.

 

Dal libro "DIE HOHE SCHULE DER HYPNOSE" , Geneve 1977

Autore: Kurt Tepperwein

Immagine: morguefile

CONSULTA ANCHE:

L’AUTOIPNOSI - introduzione

Smettere di fumare con l’autoipnosi

Diventa snella con auto ipnosi

L’autoipnosi: Vi aiuta ad essere più giovani e belli

Come combattere lo stress con l’autoipnosi

Combatti l'insonnia con l'auto-ipnosi

L’auto-ipnosi può consentire una felice vita sentimentale

L’auto-ipnosi per liberarci dall'ansia e dalla depressione

L’auto-ipnosi per raggiungere sempre migliori risultati nello sport

Le leggi dell’ipnosi

Creazione della vostra mappa - Nella tecnica della visualizzazione creativa, c'è un potente esercizio che vi aiuterà a realizzare facilmente i vostri obiettivi .

Pin It

Partner jooble